Continua il dominio incontrastato di Marc Marquez nelle Sprint Race del 2025, grazie alla vittoria anche ad Assen.
La Sprint Race di Assen che è stata una faccenda di famiglia, unicamente tra Marc ed Alex Marquez, veri due protagonisti di questo assaggio del Gran Premio di domani..
I due fratelli sempre sono sempre rimasti attaccati ma Alex non è riuscito a portare a compimento quell’attacco che voleva provare ai danni del fratello.

Finisce quindi così, con la vittoria di Marc, sopraggiunto sotto la bandiera a scacchi ad un nulla davanti al fratello Alex. Completa quindi il podio Marco Bezzecchi. Una buona gara per il pilota italiano che si prende la posizione e riesce a gestire bene.
Male ancora una volta Pecco Bagnaia che, nonostante la seconda posizione in qualifica, finisce solo 5°, alle spalle di Di Giannantonio (4°). Nota positiva è stato solo il gran duello tra Bagnaia e Diggia, che si sono scartellarati per bene ma al termine del quale è stato proprio il pilota della VR46 ad avere la meglio.
Grande peccato anche per il poleman Fabio Quartararo, che scivola a due giri dalla fine della gara mentre si trovava in 4a posizione.
LEGGI QUI I RISULTATI COMPLETI
