MOTOGP: MARQUEZ VINCE LA SPRINT DI ASSEN, MALE BAGNAIA

Continua il dominio incontrastato di Marc Marquez nelle Sprint Race del 2025, grazie alla vittoria anche ad Assen.

La Sprint Race di Assen che è stata una faccenda di famiglia, unicamente tra Marc ed Alex Marquez, veri due protagonisti di questo assaggio del Gran Premio di domani..

I due fratelli sempre sono sempre rimasti attaccati ma Alex non è riuscito a portare a compimento quell’attacco che voleva provare ai danni del fratello.

Finisce quindi così, con la vittoria di Marc, sopraggiunto sotto la bandiera a scacchi ad un nulla davanti al fratello Alex. Completa quindi il podio Marco Bezzecchi. Una buona gara per il pilota italiano che si prende la posizione e riesce a gestire bene.

Male ancora una volta Pecco Bagnaia che, nonostante la seconda posizione in qualifica, finisce solo 5°, alle spalle di Di Giannantonio (4°). Nota positiva è stato solo il gran duello tra Bagnaia e Diggia, che si sono scartellarati per bene ma al termine del quale è stato proprio il pilota della VR46 ad avere la meglio.

Grande peccato anche per il poleman Fabio Quartararo, che scivola a due giri dalla fine della gara mentre si trovava in 4a posizione.

LEGGI QUI I RISULTATI COMPLETI

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *