TORNA L'AUDI R8, CON MOTORE LAMBORGHINI

Dopo l’addio, arriva una nuova Audi R8? Ecco cosa sappiamo della (possibile) Audi R8 di terza generazione.

Secondo indiscrezioni riportate da Autocar, Audi potrebbe rimettere su mercato dal 2027 una delle supercar più amate di sempre e che ci ha fatto piangere non poco quando, mesi fa, ne venne consegnato l’ultimo esemplare.

Il progetto della nuova Audi R8 non è confermato, ma prevede una powertrain plug-in hybrid presa in prestito da Lamborghini e in particolare dalla nuova supercar del toro, la Temerario, oltre a motore ed elettronica.

Quindi la nuova Audi R8 potrebbe a tutti gli effetti esser equipaggiata con il V8 biturbo 4.0 L da ben 800 cv, col supporto di 3 motori elettrici per portare la potenza a ben NOVECENTOVENTI cavalli. Tradotto: 0/100 in meno di 3 secondi e una velocità di punta di 340 km/h.

Una strategia del gruppo Volkswagen per reintrodurre alcuni modelli accompagnati da una parvenza di elettrificazione per accontentare mamma Europa? Certamente, sembrerebbe che in Audi si siano accorti che la fascia sportiva sia molto carente e c’è bisogno di nuove vetture di punta.

La casa di Ingolstadt sta però ancora valutando molto attentamente questo passo. Non ci rimane che attendere altre notizie. Per il momento, incrociamo le dita e speriamo che la nuova Audi R8 arrivi davvero.

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *