Dal 1 gennaio 2025, niente più auto a benzina e diesel in Norvegia. Il ban sulle nuove immatricolazioni è ufficialmente arrivato nello stato Scandinavo.
Più che stato scandinavo, direI stato “scandaloso”. Portando avanti quella folle agenda che vede nelle vetture spinte da motore termico il più grande male assoluto nel mondo moderno, la Norvegia diventa così il primo stato nel mondo a prendere una decisione così drastica.
Risultato possibile anche grazie ad una popolazione a numero molto ridotto e “mono-famiglie” (mono-famiglie perché grazie a quel femminismo becero del 4B, l’accoppiarsi è diventato l’altro secondo male assoluto). Pochi spostamenti, poche necessità per la “famiglia”, e svariati sussidi statali, hanno permesso al mercato EV della Norvegia di raggiungere il 90% del nuovo venduto, contro le tradizionali auto a benzina e diesel.
Salgono quindi anche le importazioni dalla Cina, leader maximo di questo mercato degli EV che, “ironicamente” (?), sforna macchine “verdi” per il mondo rimanendo però al vertice della classifica degli Stati che inquinano ed emettono di più globalmente.
Una situazione paradossale, ridicola ed anche molto triste. Noi del sud dell’Europa saremo anche i più disorganizzati e poveri della UE, ma quanto meno possiamo ancora goderci macchine per uomini veri, macchine per coloro che ancora desiderano persone dell’altro sesso e che non si spaventano all’idea di avere un giorno una famiglia composta da almeno tre individui.
LETTERA POLITICAMENTE SCORRETTA AI NORVEGESI
Cari norvegesi, arriverà il giorno in cui il vostro governo vi bloccherà da remoto le vostre moderne ed ecologiche macchine elettrice così da bloccare i vostri spostamenti a comando in un ipotetico “c0vid 2”. Arriverà il giorno in cui vorrete comprarvi una vettura tradizionale usata ma vi ritroverete a pagare tre volte tanto quello che vi costa una macchina nuova (perché il mercato dell’usato andrà alle stelle). E soprattutto un giorno vi accorgerete che, nonostante tutto, le emissioni continueranno a salire perché i responsabili non sono le macchine ma le industrie cinesi ed indiane ed il continuo disboscamento globale.
Quando arriverà il giorno in cui finalmente vi farete crescere una buona coppia di attributi, smettendola di credere in un sistema che vi ha fatto il lavaggio del cervello, battete pure un colpo a noi “P.I.G.S.”.
Che forse qualcosa da insegnarvi lo abbiamo.
credits: lifegate.it, ilcarrozziere.it