Valencia. Ineco-Reparto Corse Ram conquista ancora vittoria e podi in una Valencia a dir poco infernale nelle temperature. Una sfida non banale sia per i piloti che per le Ferrari 296 Challenge, messe a dura prova dalle altissime temperature dell’aria e dell’asfalto.
In Coppa Shell Manuela Gostner splende.
La pilota alto atesina mette in scena già dal sabato una performance magistrale segnando il suo primo Grand Chelem stagionale con pole position, giro più veloce e vittoria dominata dal primo all’ultimo metro di gara.
La domenica il copione è identico con una pole position da urlo, una partenza decisa ed una condotta di gara immacolata conquistando il secondo Grand Chelem e costruendo una doppietta importantissima per la classifica generale di Coppa Shell.
Zois Skrimpias invece non ha potuto prendere parte al week end di gara.
Nel Trofeo Pirelli Felix Hirsiger si qualifica in seconda posizione al sabato per poi concludere la relativa gara in quarta posizione.
Meglio la domenica per il pilota svizzero con qualifica dalla seconda casella per poi concludere la gara sul secondo gradino del podio.
Un altro trofeo per il pilota svizzero in piena lotta per il titolo di categoria.

La domenica mattina è una copia del sabato mattina con una pole position strepitosa in una Valencia infernale.
In Coppa Shell Am qualifiche-1 in top ten di entrambi i piloti a partire appaiati con Akatsu in sesta posizione e Tognella in settima. Gara-1 si conclude con una buona performance di Akatsu che riesce ad agguantare la top-5 mentre Tognella finisce in nona posizione. Le qualifiche della domenica si concludono con il pilota giapponese in sesta posizione e la pilota britannica con l’ottavo tempo. La gara, sfortunatamente, si conclude anzitempo per entrambi i portacolori con un doppio ritiro frutto di contatti in momenti diversi della gara.
Un’altra prestazione da incorniciare per tutto il team e lo staff coinvolto che, come sempre, sono stati decisivi in ogni aspetto del week end di gara.
Ineco-Reparto Corse Ram si muove dunque nella vicina Barcellona che si prospetta altrettanto bollente per la seconda trasferta spagnola consecutiva.
Si ricorda che è possibile seguire tutte le sessioni ufficiali del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe sul canale YouTube di Ferrari.
Ufficio stampa Reparto Corse Ram