Non è nuova la collaborazione tra Ferrari e Hot Wheels, ma risale al lontano 1969, data in cui la Mattel ricreò l’ultimo prototipo che partecipò alla 24 Ore di Le mans: la 312P.
Ho sempre collezionato Hot Wheels, soprattutto quelle degli anni 2000, con cui da piccolo ho sempre giocato, tanto che nessun modello è immacolato. Solo crescendo ovviamente ho iniziato a conservarle nelle loro confezioni originali.
Non vi nego che ero allo scuro del mondo che c’è dietro, e ho iniziato a prenderne conoscienza appena entrato in un gruppo Facebook di appassionati. Modelli assurdi, errori di fabbricazione, compra-vendite a prezzi esorbitanti e con codice venditore per evitare truffe. Oltre che vedere gli eventi HotWheelsTour che lasciano davvero a bocca aperta.

Tornando a noi, Ferrari e Mattel hanno presentato questa edizione limitata della 499P, vincitrice di Le Mans nel 2023 e nel 2024, affiancandola alla 312P.
“Questa collezione è stata sviluppata pensando a tutti coloro che apprezzano Hot Wheels, dagli estimatori di Ferrari ai più piccoli appassionati di automobili, grazie alla cura per i dettagli da parte del nostro team di progettazione”, ha dichiarato Roberto Stanichi, vice presidente.


Queste non saranno le uniche novità disponibili da giugno, ci sono almeno nove modellini annunciati, per le tasche di tutti, tra SF90 Stradale, F40, LaFerrari, F50 e altri modelli stradali.
Le prevendite del box dal costo di 100 dollari vedono già il tutto esaurito, vedremo se ci saranno nuovi rifornimenti.

Caso un po’ curioso invece è il mancato accordo per quanto riguarda la collezione di Formula1, vedremo se ci saranno aggiornamenti dato che gli altri team hanno il loro modellino 1:64.
Buona collezione a tutti!