Nel mentre le prime Temerario sono in procinto per essere consegnate, apparentemente Lamborghini starebbe lavorando alla sua auto più potente di sempre.

I rumor dicono che solo 29 esemplari verranno prodotti ed il nome della macchina dovrebbe essere Lamborghini Fenomeno, vettura ultra-rara ed esclusiva che i clienti selezionati avrebbero già visto in anteprima.

Costruita attorno al 6.5L V12 hybrid della Revuelto, la Lamborghini Fenomeno dovrebbe passare significativamente la soglia dei 1001 CV della Revuelto, diventando così l’auto di Sant’Agata più potente di sempre.

Ad ogni modo, con una produzione di soli 29 esemplari, la Lamborghini Fenomeno sarebbe ben più rara delle predecessore Lamborghini Centenario (prodotta in 40 unità) e Sian (37 unità totali). Cosa che la renderebbe anche un investimento estremamente remunerativo.

Il prezzo? Ovviamente nulla è dato a sapersi per adesso. Sicuramente però si aggirerà sull’ormai classica soglia dei 3 milioni di euro. Cosa che ormai davvero non stupisce più.

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *