Altro che BOP: Antonio Fuoco guida la tripletta conquistando la pole position per la 6h di Spa in 1:59.617, davanti alla Ferrari gialla (#83) e all’altra Ferrari rossa (#51). Le Ferrari stanno davvero facendo un altro gioco nella categoria Hypercar. Ricordiamo infatti che allo stato attuale la 499p è la seconda vettura più pesante e la seconda meno potente del lotto. Ottima prestazione per Peugeot, prima degli altri, che conquista la quarta posizione in hyperpole.
Malissimo i giganti dello scorso anno: nessuna delle Porsche e delle Toyota è riuscita a entrare in hyper pole della 6H di Spa. Peggio di loro solo le due Valkyrie, che pagano l’essere ancora un progetto poco rodato. Per le Aston Martin serve purtroppo ancora tanto lavoro prima che possano trovare la competitività necessario per ambire alle posizioni di rilievo.
In LMGT3 la pole position di questa 6h di Spa è della Lexus #78, che si tiene dietro un arrembante Eduardo Barrichello sulla Aston Martin di Racing Spirit of Le Man. Incredibile prestazione anche per le due Mustang, che occupano la seconda fila.