Ecco le voci dei protagonisti del team BMW-WRT in azione sul circuito della Sarthe dopo la brillante sessione di qualifiche.

Ben entrambe le Hypercar e la LMGT3 #46 hanno avuto accesso all’HyperPole, solo la M4 #31 è stata esclusa dalla lotta per la pole position.

Andiamo a sentire dunque le voci di Andreas Roos, capo di BMW M Motorsport:

“Risultato perfetto per la LMGT3 #46, dove mettendosi in pole provvisoria avrà accesso alla lotta per la pole postion, risultato perfetto per Ahmad (Al Harthy-ndr). Per quanto riguarda la #31 è stata sfortunata con la bandiera rossa e con il traffico nel suo giro buono. Normalmente ce l’avrebbe fatta a restare nei dodici, tuttavia è una lunga 24 ore e lavoreremo per riportare la #31 al top. Delle Hypercar posso definirmi super felice, bravissimo Dries a mettere assieme un giro eccellente e piazzarsi in P2. Bene anche la 20 con Robin Frijns, giro consistente, dentro i 15.”

È ora di passare alla voce di Vincent Vosse, Team Principal della squadra belga:

“Si chiude così la prima sessione di qualifiche, deludente per la #31 che ha avuto sfortuna con le bandiere rosse. Per il resto giro eccezionale per Ahmad (Al Harthy-ndr). Grande lavoro di Robin e Dries, hanno fatto quello che ci aspettavamo da loro. È importante sapere di essere lì.”

Vincent Vosse immortalato da Gary Parravani per Team WRT

Da ultimo ma non per questo meno importante la voce di Robin Frijns, portacolori della Hypercar #20 per Team WRT.

“È stata una bella qualifica, molto divertente, nonostante fosse solo la prima parte. Ho iniziato bene con il primo giro lanciato, nel secondo invece ho commesso un errore che ci ha portati a ridosso della P15, anche P16 in un piccolo frangente. È stato importante mettere insieme il giro nel terzo tentativo e metterci in P8.”

Robin Frijns in azione immortalato da Gary Parravani per Team WRT

Foto Copertina: Julian Kroehl per Team WRT

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *