Bentornati cari lettori dalla Super Formula al Fuji. Ieri ci siamo lasciati con un auspicio, che il tempo fosse clemente. Beh così non è stato, infatti a differenza di ieri stavolta la gara non si è proprio corsa, nemmeno dietro la SC. Il motivo? La fitta nebbia che ha avvolto il circuito ai piedi del Monte Fuji.
Purtroppo non c’è molto da scrivere in questo articolo se non dire che il risultato di questo weekend va un po’ a “falsificare” il campionato perché il prossimo appuntamento, il double header di Suzuka nel weekend del 23 novembre, sarà l’ultimo della stagione e i punti in palio sono sempre meno.
Ora come ora, con quaranta punti ancora da assegnare, Sho Tsuboi ha un vantaggio di 14.5 punti su Iwasa e Ohta, e 23.5 su Makino, tutti gli altri sono matematicamente fuori dalla lotta.


Per quanto riguarda la classifica costruttori il Team Dandelion è ancora in testa con 155 punti, accorcia le distanze il Team TOM’s che arriva -15.5 punti mentre perde terreno il Team Mugen che rimane a 133.5 a -22.5, tutti gli altri fuori dalla lotta.

La cronaca di questo weekend purtroppo è stata alquanto scarna ma le corse sono anche questo, specialmente nel periodo autunnale. Come detto prima, prossimo e ultimo appuntamento il double header di Suzuka il weekend del 23/11. Niente highlights stavolta.
Dalla Super Formula al Fuji è tutto. Alla prossima!
Credits immagine copertina: Super Formula

meteo imprevedibile , un anno fa’ stesso week end ci voleva la protezione solare