Brno. Ineco-Reparto Corse Ram giunge in Repubblica Ceca in testa alle classifiche di ben tre diverse categorie del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe.

Un trend vincente che si è consolidato grazie alle prestazioni di tutto lo staff e di tutti i piloti coinvolti e che hanno consentito alla compagine veneta di agguantare la vetta della prestigiosa Coppa Team.

Per quanto riguarda i piloti Felix Hirsiger si è preso di forza la leadership della classifica del Trofeo Pirelli grazie all’incredibile striscia di quattro vittorie consecutive, condite da una doppia pole-position in “back-to-back” ad Hockenheim, mentre Zois Skrimpias è stato abile a raccogliere i punti necessari per issarsi in testa alla graduatoria di Coppa Shell.

Ottima rimonta per Manuela Gostner che, grazie alla splendida vittoria di gara-1 e all’arrivo nella top 5 di gara-2, si porta ad una sola lunghezza dal momentaneo podio europeo in classifica, in piena lotta per il titolo.

In Coppa Shell Am Shintaro Akatsu si trova agilmente in top-10 nella classifica con Tognella a poche lunghezze dalla top-15.

Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe giunge dunque in Repubblica Ceca, a Brno, per il giro di boa del campionato dove l’obiettivo di Ineco-Reparto Corse Ram è quello di consolidare le proprie leadership.

Ricordiamo che tutte le sessioni ufficiali saranno trasmesse in live sul canale YouTube di Ferrari.

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *