fbpx

Claudio Boscolo

La carriera virtuale del nostro Claudio Boscolo (Claude_47) inizia nel gennaio del 2021 e, esattamente come gli altri suoi compagni di scuderia, si iscrive alle ultime tre gare del Super GT-Rapanati, campionato organizzato dalla community di Gran Trapanatismo Sport, scegliendo la Honda RAYBRIG NSX CONCEPT-GT ’16. La stagione non è delle migliori: costantemente nelle retrovie, Claudio non riesce mai a trovare un passo gara adeguato e le sue prime due gare lo vedono entrambe le volte nelle ultime posizioni. Eccezion fatta per l’ultimo appuntamento stagionale a Le Mans dove il nostro Claudio mantiene la settima posizione per gran parte della gara salvo poi essere vittima di un incidente che pone fine anticipatamente alla sua gara e ai suoi sogni di gloria. Il campionato si chiude quindi con un bilancio negativo, complice anche la poca confidenza riscontrata con la NSX. Claudio non è però tipo che si arrende facilmente e inizia subito i preparativi per la stagione successiva conscio di dover lavorare moltissimo sul passo gara.

#47 Honda RAYBRIG NSX CONCEPT-GT ’16 (Super GT-Rapanati)

Nei primi giorni di marzo 2021 inizia il precampionato del Trapanati World Tour Championship e Claudio viene inserito nella categoria Red Bull X2014 Junior insieme al fedele compagno di squadra Daniele Volpi. Nelle prove libere Claude_47 manifesta immediatamente grandissima confidenza con la monoposto macinando tempi sul giro formidabili e migliorando sempre di più il proprio stile di guida. Tuttavia al primo appuntamento stagionale all’Autodrome Lago Maggiore – GP il buon Claudio non prende parte alla gara per problemi di connessione rimandando così l’esordio al secondo gran premio in programma in quel di Spa-Francorchamps. In Belgio il nostro Claude_47 si piazza in quarta posizione, sintomo di un’acquisita maturità e di grande sinergia con la monoposto. Quarto posto che si ripete anche nei successivi due gran premi: a Monza dove Claudio mantiene saldo il terzo posto per buona parte della gara salvo poi cedere il passo al compagno di squadra SebFox5; a Tsukuba dove siamo ancora di fronte ad una grandissima performance del pilota di Siziano che tiene dietro il rivale di Volpi fornendogli un grande assist per la lotta al titolo di categoria. La penultima gara del campionato si svolge sempre in terra nipponica sulla famosa autostrada di Tokyo, ma il nostro Claudio non prenderà il via a causa di impegni redazionali con il Ferrari Challenge a Monza. Per concludere una stagione coi fiocchi serve quindi una gran prestazione nell’ultima gara al Circuit de la Sarthe nella sua variante senza chicane e Claudio si dimostra ancora una volta maturo portando a casa un altro quarto posto di categoria sfiorando addirittura il podio e, anche in questo caso, tenendo dietro per buona parte della gara il rivale di SebFox5 salvo poi dover cedere il passo a causa di un’escursione nella ghiaia. A campionato chiuso possiamo tirare le somme e il risultato è un quinto posto in classifica sintomo di una grande stagione che smentisce le critiche ricevute dopo le tre gare sottotono del Super GT-Rapanati.

#47 Red Bull X2014 Junior (TWTC)

Alla sua terza stagione nel Gran Trapanatismo Sport, Claudio prenderà parte al Trapanatismo Endurance Championship nella categoria Gr.3 al voltante della Porsche 911 RSR (991) ’17 sempre sotto l’insegna dell’ItalianWheels Racing Team e con l’obiettivo di conquistare il tanto agognato podio.

#47 Porsche 911 RSR (991) ’17 (TEC)

Statistiche:

  • Campionati disputati: 0
  • Titoli vinti: 0
  • Partenze: 9
  • Vittorie: 0
  • Pole position: 0
  • Podi: 0