POLE DI PIASTRI IN BAHRAIN. MALE I BIG

Nelle Qualifiche del Bahrain, Oscar Piastri conquista una Pole Position incredibile con la McLaren, fermando l’orologio in 1:29.841. Una prestazione incredibile del pilota australiano che ha gestito benissimo anche la Q1 e la Q2.

In 2a posizione si classifica Russell che porta la sua Mercedes a classificarsi davanti alla Ferrari di Leclerc, che domani scatterà dalla 3a casella.

Sfiora la Pole Kimi Antonelli, che partirà domani dalla 4a piazza. L’italiano ha concluso un giro meraviglioso senza sbavature, facendosi sfortunatamente soffiare la posizione da Leclerc per appena un decimo di secondo.

Nelle qualifiche del Bahrain, a sorpresa la 5a posizione per l’Alpine di Gasly, che chiude queste Q3 davanti a Norris (6°), primo dei delusi di queste qualifiche. Norris che proprio all’ultimo non riesce a capitalizzare nonostante una palese superiorità tecnica della macchina.

Male anche Max Verstappen che, dopo aver più volte lamentato problemi alla macchina, ci prova ma finisce solamente 7° al termine delle Qualifiche del Bahrain.

Risultato storico per Carlos Sainz che riporta la Williams in Q3 per la prima volta dal 2017. Sainz partirà domani dall’8° piazza, davanti a Lewis Hamilton, altro grande deluso di queste qualifiche. Chiude invece la Top10 Yuki Tsunoda, che riporta la seconda Red Bull finalmente in Q3 nel mentre inizia a costruire un ottimo rapporto con la macchina.

CLASSIFICA COMPLETA QUI

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *