Sergio Perez rimarrà in Red Bull per il 2025? Questa è una delle domande più importanti di questo mercato piloti 2024.

Il 2024 è stata un’annata parecchio negativa per il pilota messicano, che non è mai riuscito a brillare o portare risultati degni di nota. Se durante il GP del Brasile, Max Verstappen partiva dalla 17a posizione per andare a vincere la gara, Perez partito 12° ha concluso solamente 11°, conquistando zero punti durante le ultime dure gare e solo 19 dal termine della pausa estiva.

Una differenza di rendimento abissale rispetto al suo compagno di squadra. Tutte motivazioni che stanno portando (o avevano già?) la Red Bull a liberare il secondo sedile per un pilota tra Liam Lawson, Yuki Tsunoda e pure Colapinto.

LA SPERANZA DI PEREZ

Ma agli sgoccioli del Gran Premio di Las Vegas, una notizia bomba potrebbe aver cambiato le sorti del futuro del pilota messicano.

Dopo che la F1 ha annunciato la partnership commerciale con KitKat per il 2025, sembrerebbe proprio che Sergio Perez, già sponsorizzato dall’azienda di snack, sia riuscito a portare come sponsor addizionale per Red Bull proprio la KitKat stessa, che con un budget di 30 milioni di euro, coprirebbe l’ingaggio di Perez più molto altro. Non solo, essendo KitKat lo sponsor principale della F1 2025, avere KitKat sulla macchina significherebbe ancora più copertura mediatica e screen-time.

Questo rappresenterebbe una gigantesca chance per Sergio Perez di rimanere in Red Bull anche per il 2025 (e forse 2026?). A dare validità a questa notizia bomba sarebbe anche l’approvazione da parte di Christian Horner per iniziare gli shooting del merchandise 2025 proprio con Perez.

SERGIO PEREZ E LA QUESTIONE MESSICANA

Va ricordato una cosa. Sergio è sotto l’ala di protezione del miliardario messicano Carlos Slim, che sta influenzando gli sponsor a dare un aiuto a Perez stesso per rimanere in Red Bull per tutto il 2025.

Per il Mexico, Perez rappresenta un asset importantissimo: la cifra record registrata durante il GP di Mexico City, 404,958 spettatori paganti, era rappresentata da un 95% di fans di Perez stesso. Il pilota della Red Bull è quindi motivo di orgoglio nazionale e un incredibile boost economico per il Paese.

Ora resta solo da vedere se Red Bull farà una scelta scomoda pensando alla performance dell’anno successivo o se le dinamiche economiche avranno il sopravvento.

Crediti copertina: FRANCK ROBICHON

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *