fbpx

ItalianWheels TV

Uno sguardo dinamico al mondo dei motori.

Il progetto di ItalianWheels TV nasce nell’ormai lontano 2014 come braccio audiovisivo del blog portando una diversa tipologia di contenuti. Oltre ai consueti video di test drive e test ride, sul nostro canale YouTube è possibile trovare tanti contenuti di approfondimento in pista, di interviste in reparti corse e la nuova rubrica IW On The Road che si propone di raccontare le eccellenze italiane nel mondo del motorsport nei loro luoghi d’origine.

Pensate sia solo questo? Beh, non è così. Infatti risale a dicembre del 2018 la messa in onda della prima diretta Facebook con il programma eWheels, passando poi all’inverno del 2019 con la prima stagione del programma di punta del palinstesto di ItalianWheels TV: il Late Night, un salotto di discussione e approfondimenti riguardante il mondo del motorsport. Con il passare delle stagioni il Late Night stesso si è evoluto trovando nuova linfa e soprattutto un efficace mezzo per mettere in contatto la nostra community con alcune delle figure più importanti del motorsport e del ramo automotive attraverso le nostre interviste ai vari ospiti che abbiamo avuto. Tra questi contiamo: Manuela Gostner, Paul Hembery, Vitantonio Liuzzi, Gianmaria Bruni, Domenico Schiattarella, Carrie Schreiner e tantissimi altri volti noti del mondo motoristico.

Come spin-off del Late Night, nell’autunno del 2020 è nato il Fuori Late, un programma che vede la presenza fissa di un ospite per poche puntate dove i nostri redattori e i nostri followers possono interagire e approfondire diversi aspetti del motorsport in puntate dedicate a varie tematiche differenti.

Tuttavia l’impegno di ItalianWheels TV non si ferma solo a questo, ma strizza l’occhio anche, e soprattutto, al ramo dell’eSport. Infatti la nostra redazione si occupa di trasmettere e commentare vari tornei virtuali, tra cui: l’HOMeRACING Championship, un campionato che si svolge sulla piattaforma Formula 1 per PlayStation, e il Gran Trapanatismo Sport, una serie di campionati organizzati su Gran Turismo Sport dalla community di Charles Leclerc trapana eterosessualità.

Il comparto di ItalianWheels TV si compone dei seguenti elementi:

  • Davide Achille – regista, grafico, opinionista e commentatore eSport;
  • Claudio Boscolo – presentatore e commentatore eSport;
  • Matteo Arrigosi – opinionista e commentatore tecnico eSport;
  • Matteo Cati – opinionista e commentatore tecnico eSport;
  • Sebastiano Aulino – opinionista eSport;
  • Alessandro Rizzuti – opinionista;
  • Cristian Vaga – opinionista.

⬇️ Guarda le varie puntate delle nostre trasmissioni ⬇️