Hockenheim. Ineco-Reparto Corse Ram riprende la propria marcia esattamente nello stesso modo in cui aveva lasciato Misano Adriatico ossia con un impressionante tris di vittorie marchiate Gostner ed Hirsigernella tappa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe di scena ad Hockenheim.
Un’altra grandissima prestazione che corona l’egregio ed instancabile lavoro di tutto lo staff e di tutti i piloti coinvolti.
Nel Trofeo Pirelli prosegue l’incredibile stato di forma di Felix Hirsiger che porta a quattro il filotto di vittorie consecutive in campionato, issandosi in testa alla classifica. Non uno, ben due Grand Chelem (pole position, giro più veloce in gara e vittoria) in questa terza tappa con un’impressionante prova di nervi in una gara-1 funestata da moltissime uscite della safety car. Hirsiger è stato così capace di capitalizzare al meglio ogni singola ripartenza e tagliare per primo il traguardo con oltre un secondo e mezzo di margine sul secondo classificato. Anche in gara-2 la freddezza del pilota svizzero è stata grande protagonista rintuzzando gli attacchi del rivale e conquistando per primo la bandiera a scacchi. Una performance da incorniciare per Hirsiger e per tutto il team veneto.
Splendida prima vittoria stagionale per Manuela Gostner in Coppa Shell, dopo il podio di Misano, con una sontuosa prestazione dove è stata abilissima nel trovare una partenza in prima fila in qualifica-1 e capitalizzare subito nei primi istanti dopo il semaforo verde costringendo il diretto avversario all’errore conquistando così la testa della gara. La pilota altoatesina è stata bravissima nello scavare un gap importante nelle prime battute di gara per poi resistere alla pressione ed agli attacchi dell’inseguitore. Skrimpias, invece, dopo una buona qualifica in seconda fila ed essere stato in lotta per il podio in gara-1,chiude settimo a causa di una penalità comminata per un contatto nelle battute finali della gara. Il secondo giorno di competizione si apre con una buona seconda fila nelle ostiche condizioni di un tracciato viscido per la pioggia per Gostner mentre Skrimpias si posiziona in terza fila.
In gara-2 il pilota greco si mette in luce con una buona rimonta concludendo ai piedi del podio mentre Gostner chiude in quinta piazza, recuperando punti pesanti in ottica campionato.
In Coppa Shell Am Shintaro Akatsu si dimostra in buona forma nella prima sessione di qualifiche piazzandosi in top-5. Durante gara, invece, il pilota giapponese è costretto al ritiro proprio nell’ultimo giro a causa di un contatto mentre occupava la quinta posizione. Nella seconda giornata della competizione Akatsu si mette in mostra in qualifica dimostrandosi velocissimo in un Hockenheimring bagnato segnando così il terzo tempo in classifica (il pilota giapponese occuperà però l’ottava casella in griglia di gara-2 in seguito alla penalità per il contatto di gara-1). Nella gara di domenica Akatsu è abile a recuperare diverse posizioni e finire così sesto sul traguardo.
Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe ora si sposta così in Repubblica Ceca per il quarto appuntamento del campionato, a Brno.
Ricordiamo che tutte le sessioni ufficiali saranno trasmesse in live sul canale YouTube di Ferrari.