Brno. Ineco Reparto Corse Ram continuail proprio percorso lastricato di vittorie e podi.
Sul tortuoso tracciato della Repubblica Ceca la compagine veneta è stata capace di ergersi protagonista grazie al grande lavoro corale di staff e piloti, una sinergia che ha reso possibile consolidare le leadership nelle classifiche del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe.
Nel Trofeo Pirelli Felix Hirsiger si dimostra ancora una volta protagonista assoluto. Il pilota svizzero è stato capace in gara-1, con una partenza fulminante dalla seconda casella della griglia di partenza, di issarsi immediatamente al comando della corsa e costruire un vantaggio netto che gli ha garantito una vittoria molto agile portando a cinque la striscia vincente consecutiva. Uno stato di forma invidiabile per Hirsiger che dimostra tutta la sua abilità sul giro secco anche nelle qualifiche della domenica dove strappa un’importante pole position. In gara-2, nonostante l’essere stato in testa per larghi tratti della gara, il pilota svizzero ha chiuso in seconda posizione.
Due prestazioni importanti che portano Hirsiger ad aumentare il proprio vantaggio nella classifica generale del Trofeo Pirelli.
Giornata di grandi soddisfazioni anche in Coppa Shell con Manuela Gostner che continua nel proprio formidabile stato di forma.
La pilota bolzanina si è distinta già dalle qualifiche-1 dimostrando subito grande feeling con il tracciato di Brno e piazzandosi al terzo posto. Nella gara del sabato Gostner ha affondato gli artigli e conquistato una seconda posizione importantissima che le consente di completare la rimonta in classifica generale di Coppa Shell e di ergersi in vetta.
In una bagnatissima qualifica-2 Manuela non ha avuto problemi a dimostrare le proprie capacità sotto la pioggia piazzandosi in seconda posizione in vista della gara. Nel pomeriggio di domenica, ancora una volta sotto la pioggia battente, la pilota alto-atesina è stata capace di conservare la posizione dagli attacchi dei rivali in partenza e costruire un vantaggio tale da consentirle l’arrivo a podio, in seconda posizione, senza preoccupazioni.
Una prestazione che garantisce ed estende la leadership di Manuela in classifica generale.
Per quanto riguarda Zois Skrimpias conclude gara-1 in ottava posizione, partendo dalla nona casella mentre in gara-2 il pilota greco è costretto al ritiro.
In Coppa Shell Am da sottolineare la stupenda prestazione di Germana Tognella che si toglie la soddisfazione non solo di una qualifica in top-5 ma anche l’arrivo in gara in quinta posizione sottolineando le ottime capacità di guida a propria disposizione. Bene anche Shintaro Akatsu in gara-1 che conclude in sesta piazza, proprio dietro a Tognella.
Bene il pilota giapponese anche nelle qualifiche della domenica dove porta la propria vettura in seconda fila sotto al diluvio, Tognella invece chiude le qualifiche in top-10.
In gara Akatsu conclude in settima posizione mentre la pilota britannica decima.
Ora due settimane di pausa per il monomarca più iconico al mondo che si trasferisce in Spagna per un doppio appuntamento ad alta tensione, prima a Valencia (26-29 giugno) e poi a Barcellona (17-20 luglio).
Ricordiamo che tutte le sessioni ufficiali saranno trasmesse in live sul canale YouTube di Ferrari.