Sono appena finite le qualifiche valide per il terzo appuntamento della Super Formula sulla pista di Sportsland SUGO, anche stavolta è stato un duello tutto in casa Mugen, con i due alfieri Honda che si prendono la prima fila. Ma partiamo con ordine.

Nel Q1A a superare la tagliola sono stati Nojiri, Tsuboi, Ohta, Oyu, Kimura e Yamashita. Out Sato, Kobayashi, Miyake, Taira e Matsushita.

Nel Q1B passano il turno Iwasa, Oshima, Sakaguchi, Kotaka, Kunimoto e Makino. Eliminati Yamamoto, Fukuzumi, Sasahara e Juju Noda.

Nel Q2 va in scena una battaglia a cui ormai ci stiamo abituando, ovvero quella tra Tomoki Nojiri e Ayumu Iwasa, il veterano vs il rookie.

Se ad Autopolis era stato Iwasa a prendersi la pole, stavolta è il due volte campione Nojiri a imporsi con un tempo di 01’05.244. Dietro di lui il già citato Iwasa per una prima fila tutta Honda, terzo Sho Tsuboi con la prima delle Toyota.

Per oggi è tutto dalla Super Formula a Sugo, appuntamento a domani alle 07:30 per lo start della gara.

Infine qui potete vedere gli highlights delle qualifiche.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *