fbpx

A cura di Matteo Arrigosi.

La seconda giornata del Rally di Montecarlo 2022 si apre sempre con un Sebastien, ma non Ogier come è stato per ieri. Loeb, il cannibale è tornato. Loeb ha vinto la PS3 e PS4, prime due speciali per la nuova Ford Puma, a dimostrare che il progetto Rally 1 della casa americana, sviluppato con la struttura di M-Sport, è nato benissimo. Se almeno nella prima prova Ogier è riuscito a limitare i danni, nella seconda prova odierna il pilota Toyota Gazoo Racing ha perso quasi metà del suo vantaggio sul connazionale.

Da segnalare il brutto incidente per la Ford Puma di Andrien Fourmaux. Il francese ha colpito una collinetta durante un cambio di direzione ed è finito nel burrone sottostante. Auto demolita ma equipaggio ok.

Nella PS4 finalmente anche la Hyundai i20 Rally1 ha finalmente fatto vedere che è presente nella prova di apertura del mondiale. Infatti Tanak e Neuville hanno firmato il secondo e terzo tempo.

La PS5 regala la prima emozione di giornata. Ogier va in difficoltà, perdendo parecchio tempo, soprattutto nella seconda parte della speciale e viene passato , nella generale, sia da Evans che da Loeb. Ma non solo da ora dovrà stare attento al ritorno della hyundai che, almeno con Neuville e Tanak, sembra aver ritrovato un po’ di competitività.

La PS6 viene vinta ancora da Loeb prima che un problema al sistema ibrido lo abbia fatto gestire nelle ultime due tappe.

Greensmith ha vinto la sua prima speciale nella PS7 e Ogier ha vinto l’ultima speciale di giornata. Nonostante questo Loeb mantiene la prima posizione assoluta davanti alle due Toyota di Evans e Ogier.

Di Matteo Arrigosi

Pilota professionista, coach e caporedattore di ItalianWheels.net. Per divertirsi non importa il mezzo, l'importante è che abbia un motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *