You are here

Chi è IW


Chi siamo - ITALIANWHEELS.NET

 

Italian Wheels, fondato da Umberto Moioli, monzese classe 1993, è il blog dedicato a coloro che fanno del piacere di guida autentico la propria ragione di vita, che sia a due o quattro ruote. Italian Wheels è l’isola di salvezza per tutti quegli appassionati che, in un mondo dominato da gossip, frivola ironia e nazi-ecoverdismo, cerca ancora un luogo in cui sporcarsi (virtualmente) le mani di grasso e olio motore, respirando benzina e correndo con quello spirito ribelle delle vecchie generazioni, quando il motorsport era ancora simbolo di eroismo e non di aperitivismo fighetto

Italian Wheels, tuttavia, è anche una voce indipendente, giovane, appassionata e spesso politicamente scorretta, che non si piega ai dettami dell’industria giornalistica. Il nostro è un impegno disinteressato, alla cui base si trova soltanto la più sincera passione per il mondo dei motori ed il piacere di raccontarlo a chi desidera lasciare fuori dai discorsi questioni formali, artificiose e logiche di mercato.

Chi legge Italianwheels, respira, vive e legge la passione per la guida.


Con il desiderio di “spingere” mediaticamente giovani piloti italiani di talento, Italian Wheels è già stato in grado di entrare in pista sulle carene di molti piloti: abbiamo infatti vinto la nostra prima gara di F4 sulla vettura di Mattia Drudi a Monza, alla quale ha fatto seguito quella sulla Seat Leon Long Run dei fratelli Zangari, protagonisti nel Campionato Italiano Turismo Endurance

Ma la nostra storia “in pista” non finisce qui; anzi, era solo l’ inizio. Maturando nuove collaborazioni, siamo stati presenti al Monza Rally Show sulla Renault Clio R3C del PA Racing con Luca Bottarelli, per poi passare alla prima edizione della 32 Ore di Portimao con il team Emotion Motorsport. Non ci siamo neanche fatti mancare un podio nella Classe SP a Vallelunga, grazie al 3° posto conquistato da Leonardo Londi sulla sua RS 125.

Per quanto riguarda il 2015, Italian Wheels ha supportato Edoardo Mazzuoli, pilota monzese impegnato nel CIV nella classe Supersport 600 con una Kawasaki Ninja, Matteo e Federico Zangari nel Campionato Italiano GT Cup con la Porsche 997 GT3 di Ghinzani Arco Motorsport e Alex Milotic, pilota triestino che ha lottato per il Campionato Europeo Alpe Adria nella 125 SP.

Anche per l’annata 2017, Italian Wheels è stata partner della Porsche Cayman GT4 Clubsport del Team Ebimotors, guidata dall’accoppiata lombarda Tommy Maino e Matteo Arrigosi, pilota quest’ultimo che ha continuato la collaborazione con Italian Wheels anche per la stagione 2018, sempre al volante della Cayman GT4 Clubsport. Tra i piloti della redazione brianzola si aggiunge anche Paolo Perucatti, quest’anno pilota del Trofeo Italiano Amatori categoria 600, in sella ad una Ducati 848.

 

REDAZIONE:

Umberto Moioli: Fondatore, Direttore responsabile, Tester
Claudio Boscolo: Blogger
Davide Achille: Blogger
Filippo Martelli: Blogger
Matteo Cati: Blogger
Andrea Paghini: Blogger
Alessandro Pessani: Blogger

FOTOGRAFI:

Umberto Moioli
Andrea Faso (A-squared Media)
Andrea Spreafico (A-squared Media)
Andrea Bonora

Micaela Naldi
Mauro Manenti

FREELANCER:

Alessandro Roca

 

Leave a Comment