Pompata ed integrale: in arrivo la Toyota Yaris GR-4news Novità del mercato 

Pompata ed integrale: in arrivo la Toyota Yaris GR-4

Per celebrare l’incredibile Yaris WRC che il team Gazoo Racing schiera nel Mondiale Rally, la Casa nipponica è pronta a presentare al mondo una versione a tiratura limitata, mai così anabolizzata, della piccola citycar di successo.


Spoilerino, passaruota allargati, minigonne e tanti altri dettagli estetici volti a richiamare la vettura che si sta ritagliando uno spazio nel cuore dei tantissimi appassionati di Rally, ma la vera sorpresa di questa Yaris si cela sotto la carrozzeria: addio al vecchio 1.8L quattro cilindri volumetrico della Yaris GRMN, che viene sostituito da un più compatto tre cilindri turbo compresso che tuttavia dovrebbe regalare una potenza più elevata rispetto ai 212 CV della vecchia versione. Ma soprattutto, questa volta la Casa delle tre ellissi ha optato per la trazione integrale, per regalare ai futuri (fortunati) proprietari di questa macchina ancora più grip ed una esperienza di guida nettamente superiore.


Sfortunatamente il Costruttore nipponico non ha rilasciato veri e propri dati ufficiali né foto, ma il video teaser di due giorni fa lascia molto intendere su quello che sarà in grado di regalare questa vettura. Indiscrezioni dalla rete parlano di soli 1000 esemplari che verranno prodotti.

Un plauso ai ragazzi di Toyota: tornare a costrutire macchine prestazionali e divertenti per gli appassionati della Guida vera è la strada giusta! Ora non ci resta che attendere anche la futura generazione della riuscitissima GT86.

Related posts

Leave a Comment