MotoGP news Photo Gallery & Video 

Di nuovo in moto dopo 26 anni: Wayne Rainey torna in sella!

26 anni. Questo è il lunghissimo periodo che ha separato Wayne Rainey dalla sella di una moto da quando, durante quel maledetto Gran Premio d’Italia, fu vittima di un incidente che gli fece perdere l’uso delle gambe.

26 anni senza poter sentire l’accelerazione di una moto, senza sentire le marce entrare una dietro l’altra, 26 anni senza una piega. Un tempo immemore. Eppure, grazie alle nuove tecnologie e ai passi avanti fatti da sportivi che non si sono mai arresi nonostante la propria condizione li costringesse ad una sedia a rotelle, le moto da pista non sono più un tabù per coloro che sono rimasti paralizzati dalla vita in giù.

E’ stato così che Yamaha, in vista del seguitissimo evento “Sound of Engines” che si tiene ogni anno a Suzuka, ha invitato l’ex Campione del Mondo americano a tornare in sella di una Yamaha R1. All’inizio la risposta dell’ex pilota statunitense è stata prontamente negativa, ma con l’avvicinarsi della manifestazione la curiosità e la voglia di tornare in moto hanno preso il sopravvento ed è così che Yamaha ha organizzato una giornata di “test” per Rainey.

Per gli anglofoni, vi suggerisco di gustarvi non solamente le immagini ma di ascoltare con cura ogni parola, per un video che non può non toccare i nostri cuori di appassionati.

Related posts

Leave a Comment