You are here
40 esemplari e oltre 5 milioni di Euro: in arrivo la Bugatti Divo! news Nuovi Modelli 

40 esemplari e oltre 5 milioni di Euro: in arrivo la Bugatti Divo!

Leggerezza (tanta), carico aerodinamico, capace di sopportare più G di accelerazione laterale ed appena 40 esemplari: queste le caratteristiche conosciute fino ad oggi della imminente ed inedita hypercar in edizione limitata di Bugatti. Si chiamerà Divo, chiaro encomio ed omaggio al pilota francese Albert Divo che negli anni ’20 vinse per due volte la Targa Florio, guidando una Bugatti Tipo 35, ed avrà un costro spropositatamente elevato. Se infatti vi siete impressionati per i circa 3 milioni richiesti per le Koenigsegg Agera RS o le Pagani Huayra BC, per la nuova Bugatti Divo saranno necessari all’incirca 5 milioni di Euro più tasse.

la felicità non è dietro la curva. È la curva stessa“, ha sottolineato Stephan Winkelmann, Presidente della Bugatti. ”Con la Divo vogliamo entusiasmare le persone in tutto il mondo”, ha sottolineato Winkelmann. “Il peso ridotto, l’agilità incrementata, il carico aerodinamico più elevato e le superiori forze G promettono per la nuova hypercar Divo proprietà di maneggevolezza decisamente migliorate, con un nuovo design distintivo che sottolinea le dinamiche di guida” riporta lo stesso comunicato di Bugatti Automobiles SAS.

Ora non ci resta che aspettare il 24 di agosto, quando la Divo verrà presentata in California in occasione del The Quail – A Motorsports Gathering, evento interno alla Monterey Car Week.

Umberto Moioli
Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment