You are here
In arrivo la LB48H, la prima hypercar ibrida Lamborghini di sempre! news Nuovi Modelli 

In arrivo la LB48H, la prima hypercar ibrida Lamborghini di sempre!

Lamborghini è stata chiara: a Sant’Agata Bolognese non hanno alcuna intenzione di abbandonare i grossi V12 e V10 aspirati per seguire l’attuale moda dei più piccoli V8 turbo. Eppure con le sempre più pressanti ed opprimenti leggi sulle emissioni, anche Lamborghini dovrà venire preso o tardi a patto con questi regolamenti europei per continuare anche nel futuro a vendere le proprie Super ed Hypercar ed è per questo che gli uomini del Toro stanno già iniziando a muoversi nella direzione dell’ibridificazione.

In arrivo la LB48H, la prima hypercar ibrida Lamborghini di sempre!

Senza ancora nessun comunicato diramato dalla Casa italiana, la notizia sta iniziando a girare specialmente dopo che il collezionista “ML”, su Instagram conosciuto come @Fastcarsandguns ,celebre per avere nella propria collezione la Koenigsegg Agera ML e prossimo proprietario di una delle 10 Apollo Intensa Emozioni, di una delle Mercedes AMG Project One e (si vocifera) anche di una delle Aston Martin Valkyrie, ha confermato di aver visto pochi giorni fa durante un evento privatissimo di Lamborghini quella che sarà la nuova Hypercar del Toro.

In arrivo la LB48H, la prima hypercar ibrida Lamborghini di sempre!

Si chiamerà, infatti, Lamborghini LB48H e sarà la primissima hypercar ibrida prodotta dalla casa italiana, prodotta però in appena 63 esemplari! Ma non solo: la LB48H, che stando alle parole di @Fastcarsandguns condivide il DNA della Reventon, della Sesto Elemento, della Veneno, della Centenario e della Terzo Millennio, la quale quest’ultima farà anche da linea guida per l’estetica della macchina.

In arrivo la LB48H, la prima hypercar ibrida Lamborghini di sempre!

Con molta probabilità la LB48H arriverà per il 2020 eppure molto probabilmente Lamborghini la presenterà durante uno degli imminenti prossimi car-show: o il salone di Tokyo o quello di New York. Il prezzo? Sempre stando alle parole di @Fastcarsandguns – che sarebbe in lista per acquistare una – saranno necessari 2,5 milioni di Euro, tasse escluse, per potersela portare a casa. Numeri, questi, che ormai non fanno neanche più troppa impressione visto le ultime hypercars presentate nel corso degli ultimi due anni.

In arrivo la LB48H, la prima hypercar ibrida Lamborghini di sempre!

Umberto Moioli
Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment