You are here
#PaganiRaduno: quando Zonda e Huayra invadono l'Italia! [FOTO] news Photo Gallery & Video 

#PaganiRaduno: quando Zonda e Huayra invadono l’Italia! [FOTO]

Per come la vedo io ci sono due tipologie di Case costruttrici nell’ambito delle super ed hypercars: ci sono quelle che producono delle vetture eccezionali, capaci di prestazioni oltre l’immaginazione e i loro marchi rappresentano il perfetto biglietto da visita per coloro che vogliono dire al mondo “Guardami, io ce l’ho fatta”. Ma sono anche Case Costruttrici che una volta consegnata la vettura hanno raggiunto il proprio scopo, così come il proprietario ha raggiunto il suo: possedere l’auto di lusso in questione.

#PaganiRaduno: quando Zonda e Huayra invadono l'Italia! [FOTO]

Poi però ci sono altre realtà, uniche a dir la verità, così speciali da far sembrare quasi normale il fatto di non stare dietro alle richieste di vetture la cui più economica supera il milione e mezzo di Euro. Sono le realtà di eccellenza come la Pagani Automobili, l’atelier di quel genio assoluto che è Horacio Pagani, un uomo che ha reso la sue auto acclamate in tutto il mondo come capolavori della meccanica e di stile, vetture che coniugano in perfetta simbiosi altissime prestazioni a design di platonica bellezza. Ma l’attenzione ai minimi particolari che in Pagani viene garantita a partire dallo sviluppo creativo, nella concettualizzazione e quindi nella realizzazione tangibile delle vetture, viene anche riservata ai loro affezionati clienti. Comprare una Pagani, infatti, non significa solamente assicurarsi una vettura unica, ma significa anche entrare a far parte di una famiglia che prima di tutto mette al centro la volontà di GUIDARE vetture straordinarie, godendo nello stare seduti dietro al volante portandole a pennellare curve e a mangiare condoli, piuttosto che a lasciarle ferme all’interno di un garage.

Così nacque quindi il #PaganiRaduno, cavalcate organizzate da Pagani in paesi pieni di storia e tradizioni e soprattutto ricchi di strade sulle quali poter davvero apprezzare le doti meccaniche delle tante Zonda e Huayra, cavalcate come la celebre Touge Run organizzata due anni fa sui meravigliosi passi di montagna del Giappone.

#PaganiRaduno: quando Zonda e Huayra invadono l'Italia! [FOTO]

Aspettando perciò il prossimo appuntamento che si terrà in Oceania, proprio in questi giorni si è concluso il Pagani Raduno tenutosi in Italia, che ha visto anche la partecipazione delle Huayra BC Kingtasma e Huayra di @Sparky18888 e figlio (celebri su Instagram) arrivate direttamente dagli States (insieme pure alla loro Koenigsegg Agera RS), la meravigliosa Zonda Uno, le nuove Huayra Roadster e tantissime altre che hanno fatto risuonare nelle strade italiane quei suoni fantastici dei V12 aspirati e turbo, made in Affalterbach, capaci di far ricordare anche al più intransigente degli ambientalisti perché per motori del genere certe restrizioni non possono e non devono valere.

Godetevi quindi questi meravigliosi scatti dello youtuber 19Bozzy92, nella speranza che possiate apprezzare tutti i dettagli di queste vetture così particolari e meravigliose, che rappresentano un assoluto vanto per l’automotive tricolore.

Umberto Moioli
Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment