You are here
A Fiorano gira la Ferrari 488 GTB Hybrid [VIDEO] news Photo Gallery & Video 

A Fiorano gira la Ferrari 488 GTB Hybrid [VIDEO]

Annunciata per il 2019, ma con i muletti già pronti per i test su strada, oggi la pista di Fiorano, da sempre cassa di risonanza di quei magnifici motori del Cavallino, è stata sfondo del test di quella che sarà una serie di 488 GTB caratterizzate da un motore V8 Biturbo ibrido. Eh sì, i tempi purtroppo cambiano ed insieme al turbo, al V8 di Maranello si aggiunge la tecnologia ibrida che abbiamo già potuto apprezzare sulla LaFerrari; tuttavia rimangono ancora senza ulteriori delucidazioni le parole dell’Amministratore Delegato di Ferrari, Sergio Marchionne, che ha affermato al Salone di Ginevra come l’ibrido Ferrari avrà un utilizzo differente da quello che è lo scopo tradizionale della tecnologia elettrica.

Che sia in arrivo il sistema Kers anche sulla 488 GTB? Molto probabilmente sì. Nel mentre, però, vi lasciamo con questa, tanto silenziosa quanto triste, partenza del nuovo muletto di Maranello.

 

Umberto Moioli
Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment