Button e la Civic Type R Time Attack a caccia di nuovi Record!news Nuovi Modelli 

Jenson Button e la Civic Type R Time Attack a caccia di nuovi Record!

Dal Giappone con furore per una conquista totale: ecco il piano della Casa di Tokyo che vuole affiggere il marchio Type R in tutti i circuiti leggendari d’Europa.

Sebbene l’elenco dei piloti non sia stato ancora completato, Honda ha confermato che l’ex campione mondiale di Formula 1 e attuale pilota di NSX nel Super GT Jenson Button (Regno Unito) prenderà parte alla competizione, insieme ai piloti di WTCR Tiago Monteiro (Portogallo), Esteban Guerrieri (Argentina) e la star di NSX al Super GT Bertrand Baguette (Belgio) prenderanno parte alla competizione insieme a Jenson.

Nel 2016, una competizione simile ha stabilito nuovi record sui tempi di giro a Silverstone, Spa-Francorchamps, Monza, Estoril e Hungaroring con la Civic Type R della generazione precedente. Tra i partecipanti c’erano piloti del British Touring Car Championship e del World Touring Car Championship.

Per l’edizione del 2018, Honda punta a superare i tempi raggiunti a Silverstone (Regno Unito), Spa-Francorchamps (Belgio) ed Estoril (Portogallo) nel 2016. Nuove piste verranno annunciate in seguito.

L'ex campione di Formula 1 Jenson Button alla guida della Honda Civic Type R Time Attack 2018

La nuova Honda Civic Type R vuole infatti riconfermarsi con lo status di migliore hatchback ad alte prestazioni. È, infatti, la vettura con la maggiore accelerazione e velocità della sua categoria. Fa parte del nuovo programma di sviluppo della Civic di decima generazione, il più grande programma nella storia di Honda ed è stata progettata per fornire una guida entusiasmante nel segmento delle hot-hatch, sia su strada che su pista. Vanta un telaio leggero e resistente, baricentro basso e un sistema di sospensioni anteriori a doppio perno, che riduce la coppia sterzante e potenzia la tenuta di strada in curva.

L'ex campione di Formula 1 Jenson Button alla guida della Honda Civic Type R Time Attack 2018

Equipaggiata con motore TURBO VTEC da 2.0 litri, la nuova Honda Civic Type R offre una potenza massima di 320 CV a 6.500 giri/min. ed una coppia massima di 400 Nm da 2.500 giri/min. a 4.500 giri/min. La vettura raggiunge una velocità massima di 272 km/h e passa da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Nell’aprile 2017, un esemplare di serie è diventato il più veloce tra le berline a trazione anteriore sul circuito di Nürburgring Nordschleife, con un tempo sul giro di 7 minuti e 43,8 secondi.

Honda presenterà la Civic Type R Time Attack 2018 al Motor Show di Ginevra dall’8 al 18 marzo.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment