You are here
BMW si inventa il rifornimento di traverso e realizza un Drift di 8 ore! Curiosità news 

BMW si inventa il rifornimento di traverso e realizza un Drift di 8 ore!

Gli uomini di BMW sanno sempre come pubblicizzare al meglio le proprie macchine, ma questa volta il marchio di Monaco di Baviera è andato davvero oltre! Per promuovere, infatti la nuova (e bellissima) M5, nella diramazione a stelle e strisce del Costruttore tedesco hanno deciso di riscrivere il record del mondo per il Drift cronometricamente più lungo di sempre. Un’impresa non facile che, oltre alle abilità del pilota nel mantenere la vettura sempre di traverso, avrebbe richiesto del rifornimento. Ed ecco, quindi, che attingendo dal mondo dell’aviazione, in BMW USA si sono inventati il rifornimento in monvimento con due vetture appaiate, ovviamente entrambe di traverso.

Ebbene, il record è stato siglato dal pilota Johan Schwartz, riuscito a realizzare un drift consecutivo per ben 8 ore! Ad affiancarlo, Matt Mullins al volante della seconda M5 d’appoggio e Matt Butts, addetto al rifornimento. Un’impresa davvero unica nel suo genere per la quale non si può non fare i più sinceri complimenti a BMW! Come sempre, Deutschland über Alles.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment