You are here
195 CV x 127 Kg: ecco la Suter MMX 500 2T al banco prova [VIDEO] Curiosità Photo Gallery & Video 

195 CV x 127 Kg: ecco la Suter MMX 500 2T al banco prova [VIDEO]

E’ il gioiello assoluto di Eskil Suter, patron della ditta svizzera produttrice di telai Suter, tanto da esserne stata prodotta in appena 99 esemplari (destinati al solo uso in pista) alla “modica” cifra di 110.000 €: si tratta della MMX 500, supersportiva di ultima generazione che vuole riportare in auge i fasti delle vecchie, quanto leggendarie, 500cc da Gran Premio.

Alimentata, infatti, da un propulsore V4 due-tempi da 576 cc, capace di sviluppare ben 195 CV su un totale di 127 Kg di peso (giusto per iniziare a far tremare i propri facoltosi piloti fin dalla lettura della scheda tecnica), la MMX 500 rappresenta per gli irriducibili nostalgici dell’epoca d’oro del motociclismo anni 80-90 un vero e proprio sogno ad occhi aperti, seppur in chiaver moderna, perché ovviamente (specialmente a quel prezzo) non sarebbero mai potute mancare le migliori finezze della moderna tecnologia come forcelle Ohlins al top, tutto il meglio di Brembo per quanto riguarda la frenata, i cerchi in carbonio della OZ e così via.

Ma che possiate permettervela o no, quello che chiunque può invece apprezzare è certamente quell’inconfondibile “ronzio” del Due-Tempi, amplificato e reso ancor più musicale dallo scarico Akrapovic a quattro pance e quattro terminali, mentre la MMX 500 veniva provata sul banco prova. Semplicemente fantastica.

Umberto Moioli
Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment