Richard Hammond Horror Crash - Hillclimb Hemberg 2017 - Switzerland [FULL VIDEO]Curiosità 

Richard Hammond Vittima Di Un Tremendo Schianto in Svizzera! [VIDEO]

Tanta, tantissima paura ieri per Richard Hammond, ex-conduttore del noto programma televisivo Top Gear, elitrasportato in ospedale dopo un tremendo schianto avvenuto alla Hemberg Hillclimb, in Svizzera. L’attuale conduttore di TheGranTour, infatti, si trovava nella regione elvetica per filmare proprio una puntata della seconda stagione del programma marchiato Amazon, e per l’occasione si trovava al volante della hypercar elettrica Rimac Concept One.

Dopo aver perso il controllo del posteriore della Concept One ed essersi schiantato, Hammond – nonostante le voci diramate che lo volevano vittima di seri traumi – è riuscito fortunatamente ad uscire dalla vettura sulle proprie gambe, comunicando successivamente invece di aver riportato solamente lievi ferite. A causa però delle grosse batterie elettriche della macchina, la Concept One è invece esplosa 2 o 3 volte finendo poi per essere inghiottita dalle proprie fiamme, fortunatamente senza coinvolgere nessun altro dei presenti.

Colpiscono però le parole del front-man del trio, Jeremy Clarkson, che attraverso Twitter ha scritto “E’ stato il più grande ed il più spaventoso incidente che abbia mai visto, ma incredibilmente e fortunatamente Richard sembra stare tutto sommato bene!”.

Parlando invece della macchina, la Concept One è una hypercar elettrica dal valore di oltre 2 milioni di Euro prodotta dalla casa croata Rimac Automobili, la quale iniziò la vendita della vettura nel 2013, per arrivare poi ad una consegna totale di 8 unità al termine del 2014. I dati rilasciati dalla Rimac fanno venire i brividi: con una potenza totale di ben 1088 CV ed una coppia motrice di 1600 Nm, la Concept One riesce a coprire lo scatto 0-100 Km/h in appena 2,6 sec. e può rggiungere una velocità massima di ben 355 Km/h.

 

 

Related posts

Leave a Comment