F.4 Choc: il 17enne Billy Morgen Perde Le Gambe. VIDEO e Raccolta FondiLatest news Motorsport 

F.4 Choc: il 17enne Billy Monger Perde Le Gambe. VIDEO e Raccolta Fondi

F.4 Choc: il 17enne Billy Morgen Perde Le Gambe. VIDEO e Raccolta Fondi

Solo perché certi eventi non accadono più così frequentemente come in passato o perché la sicurezza ha certamente fatto passi da gigante in avanti per tutelare il più possibile l’incolumità di piloti e pubblico, ciò non significa che il motorsport abbia smesso di essere ciò che è sempre stato e che sempre sarà: “dangerous”, pericoloso.

La notizia choc, infatti, questa volta arriva dalla Terra di Sua Maestà, l’Inghilterra, dove il pilota 17enne Billy Monger è stato vittima di un terrificante incidente occorsogli durante la terza gara del week-end di F.4 al Donington Park. Gara bagnata tipica del panorama inglese, Monger ha letteralmente impattato contro la vettura a lui davanti che aveva a sua volta rallentato vistosamente a causa della presenza di altri piloti e della nuvola d’acqua che gli impediva la visuale. L’impatto è stato tremendo ed i soccorsi hanno impiegato ben due ore per estrarre il giovane dalla vettura.

F.4 Choc: il 17enne Billy Morgen Perde Le Gambe. VIDEO e Raccolta Fondi

Sfortunatamente però, i danni riportati dal pilota sono stati talmente gravi da far optare ai medici l’amputazione di entrambi gli arti inferiori dal ginocchio in giù. L’operazione è andata per il meglio ed il pilota si trova ora in coma farmacologico. La speranza è che il giovane Monger possa e riesca a seguire le orme di Alex Zanardi e tornare in macchina non appena ne sarà in grado e specialmente se riuscirà a superare il trauma psicologico.

Nel mentre, la comunità di piloti, squadre ed appassionati del motorsport, in appena poche ore sono già riusciti a raccogliere un fondo per le cure del pilota che ha giù superato l’incredibile somma di 416.500 £ e che non accenna a fermarsi. Per poter contribuire basterà infatti seguire pochi semplicissimi passi al seguente indirizzo: https://www.justgiving.com/crowdfunding/BillyMonger23

Nel mentre vi lascio qua sotto le immagini, terrificanti, dell’incidente riprese proprio dalla camera-car dello sfortunato 17enne. Immagini che fanno assolutamente raggelare il sangue ma che, ahimé, fanno parte del gioco e del DNA di questo meraviglioso quanto spietato sport.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment