Ferrari F2004 vs SF70H: l'incredibile confronto con la nuova macchina 2017Latest news Motorsport 

Ferrari F2004 vs SF70H: l’incredibile confronto con la nuova macchina 2017

Ferrari F2004 vs SF70H: l'incredibile confronto con la nuova macchina 2017

Le nuovissime vetture di Formula Uno stanno letteralmente lasciando a bocca aperta appassionati, addetti ai lavori ed anche i piloti stessi per via dell’incredibile passo in avanti nella performance pura di quanto non sia mai più avvenuto negli ultimi anni. Stiamo parlando di vetture che durante i recenti test prestagionali a Barcellona hanno giorno dopo giorno frantumato record su record, facendo apparire le vecchie vetture 2016 dei “chiodi” pazzeschi – tanto è risultato impietoso il confronto – ma non solo, perché pur mantenendo i motori V6 turbo ibridi, grazie alle nuove gomme extra-large e la nuova aerodinamica, le macchine del 2017 sono riuscire ad essere incredibilmente più veloci anche delle leggendarie V10 del 2004, macchine che erano pensate per raggiungere il risultato assoluto, senza i vincoli assurdi e le restrizioni insensate che abbiamo conosciuto nelle ultime annate.

Ma lasciamo giudicare ai vostri occhi, con il confronto nei primi due settori del tracciato spagnolo tra la gloriosa F2004 guidata dal Kaiser e la nuova SF70H con al volante il finlandese Kimi Raikkonen.

 

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment