MX GP, Messico: Info e Orari TVSenza categoria 

MX GP, Messico 2016: Info e Orari TV

MX GP, Messico: Info e Orari TV

Si conclude il tour latino-americano del mondiale Motocross: dopo la gara della scorsa settimana in Argentina, questa domenica il circus farà tappa in Messico, quinto appuntamento del Campionato, dove si correrà sul tracciato del Parque Metropolitano de Leòn, pista dalla lunghezza di 1575 m. caratterizzata da un fondo medio.

Lo scorso anno il circuito messicano, che ospitò la penultima gara del campionato,  vide trionfare Febvre (che aveva appena vinto il titolo in anticipo nella gara precedente) con una doppietta, come a ribadire che il suo mondiale non fu frutto del caso. Arrivarono, invece, secondo e terzo rispettivamente Simpson e Bobryshev, col medesimo piazzamento nelle due manches. Purtroppo, non partecipò alla gara Antonio Cairoli: all’epoca il siciliano della KTM stava riprendendosi dall’operazione al braccio e sarebbe tornato solo all’ultima tappa del mondiale.

Tornando al 2016, per la gara “a Sud del Confine” si preannuncia grande battaglia: dopo la vittoria di Neuquen in Argentina, un Tim Gajser sempre più veloce vede la tabella rossa di Febvre a soli 3 punti di distacco, mentre Cairoli, che non vince da maggio dello scorso anno, e Nagl  vorranno di sicuro confermare le buone performace degli ultimi GP, riavvicinandosi ancor di più alla vetta iridata.

Il Campionato MXGP è esclusiva di Mediaset, che lo trasmette in chiaro in diretta sui canali Premium ed in differita su Italia 2. La programmazione prevede (orari italiani):

Diretta – Gara 1: ore 20:00 Gara 2: ore 23:00 (esclusiva Premium)

Repliche – Gara 1: ore 1:00 Gara 2: ore 1:40 (differita Italia 2)

Related posts