mxgp orari tv e info patagonia 2016Senza categoria 

MXGP, Patagonia: Info e Orari TV

mxgp orari tv e info patagonia 2016

 

Il quarto appuntamento stagionale del mondiale Motocross, in programma questo fine settimana, si correrà in Argentina, nella provincia di Neuquen, in Patagonia, sul circuito del Patagonia Race track, lungo 1550m caratterizzato da un fondo scuro e pietroso. Nel 2015 Desalle e Nagl si divisero la posta, alternandosi sul 1° e 3° gradino del podio, con Cairoli autore di due secondi posti. Il futuro campione del mondo Romain Febvre concluse solo 8° e 6° nelle due manches.

Dopo i primi tre GP il Mondiale sembra un affare a due tra il campione in carica MXGP Febvre e lo sloveno di casa Honda Tim Gajser, i quali hanno vinto sin qui 3 manches  a testa, è invece di 2 a 1 il computo dei Gran Premi vinti, in favore del francese della Yamaha. Gajser quest’anno è al debutto in MXGP dopo essersi laureato campione nella MX2 nella passata stagione, ma nonostante ciò è la rivelazione di questa stagione, sta sorprendendo per velocità e continuità. Di certo è ancora presto per emettere sentenze, ma senza dubbio si sta rivelando essere non solo un rookie veloce, ma un serio pretendente alla vittoria finale. Si preannuncia una battaglia a due quindi, anche se è presto per escludere Cairoli dalla lotta: il siciliano di casa KTM sta ritrovando una condizione ed un feeling con la moto sempre migliori e vorrà di sicuro riprendersi dopo le ultime performances non troppo brillanti. Appaiono onestamente più lontani gli altri outsider quali Nagl, Van Horebeek e Bobryshev.

In classifica generale, Febvre detiene la leadership con 137 punti, seguito da Gajser a 124; più staccati Bobryshev, Van Horebeek e Cairoli, rispettivamente a 107, 104 e 100 punti.

La MXGP in TV: dove e quando

Così come per le altre gare e per tutta la stagione, il campionato MXGP è esclusiva Mediaset, che lo trasmette in diretta ed in chiaro sulla piattaforma Premium, in abbonamento. Sono previste comunque le repliche in differita sul canale Mediaset Italia 2. Di seguito gli orari televisivi.

Sabato 9 Aprile

Qualifiche MXGP: 20:50.

Domenica 10 aprile

Gara 1: ore 18 Gara 2: ore 21.

 

 

Related posts