Quel giro-record di Interlagos registrato da Montoya nel 2004. [VIDEO]Latest news Motorsport 

Quel giro-record di Interlagos registrato da Montoya nel 2004. [VIDEO]

Quel giro-record di Interlagos registrato da Montoya nel 2004. [VIDEO]

Mentre ad Interlagos i piloti della Formula 1 aspettano di tornare in pista per la terza sessione di Prove Libere del penultimo Gran Premio stagionale, i tempi fatti registrare fin dalle FP1 sono stati notevoli, con il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton capace di girare fin da subito in 1’11”895 e con Max Verstappen, alle sue spalle, attardato di soli 69 millesimi.

Insomma, referti cronometrici questi che, riferiti al solo primo stint di Libere, fanno decisamente ben sperare per ciò che potremmo assistere sia durante le Qualifiche ufficiali sia – soprattutto – durante la gara vera e propria; perché attualmente il primato fatto registrare in gara sul circuito di Interlagos appartiene ancora al colombiano Juan Pablo Montoya, che portò la sua Williams FW26, motorizzata BMW con il motore P84 3.0 l. V10, a vincere il GP del 2004 bloccando il cronometro nel suo passaggio più veloce in appena 1’11”473. Da allora, quel Record non è stato più ritoccato. Che sia forse l’annata giusta, prima del ritorno alle coperture extra-large?

 

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment