Koenigsegg Agera RSR: più costosa, più veloce e ancora più esclusivanews Nuovi Modelli 

Koenigsegg Agera RSR: più costosa, più veloce e ancora più esclusiva

Koenigsegg Agera RSR: più costosa, più veloce e ancora più esclusiva

Il marchio svedese Koenigsegg torna a far parlare di sé dopo aver annunciato a Tokyo, in presenza proprio di Christian e Halldora von Koenigsegg, una serie limitatissima della Agera RS, dedicata esclusivamente per il mercato giapponese.

La vettura si chiama infatti Agera RSR, ne saranno prodotti appena 3 esemplari a partire dalla Agera RS “normale” con il 5.0 L biturbo da 1160 CV e saranno completamente personalizzate in base ai gusti dei facoltosi clienti nipponici. Tra i tratti distintivi, però, di questa esclusivissima serie di Hypercar, la Agera RSR presenta infatti uno spoiler posteriore da corsa, ispirato a quello della One:1, che garantirà risultati in termini di downforce e di handling decisamente migliori di quanto non garantisse lo spoiler della Agera RS. Oltre a ciò, la presa d’aria della RSR è stata maggiorata, per garantire un flusso di aria maggiore al motore e quindi una maggior potenza.

“Il mercato nipponico è sempre stato uno dei più importanti dalla fondazione della nostra compagnia. – ha detto Christian Von Koenigsegg, CEO e fondatore della Koenigsegg Automotive AB – Ci ha dato davvero grande piacere lavorare con i nostri clienti giapponesi per dare vita alla Agera RSR. Le macchine che loro hanno disegnato sono un valore aggiunto alla nostra già esclusiva serie delle Agera RS.”

Per quanto riguarda il prezzo di queste vetture, sarà superiore ai 2,6 milioni ciascuna, ma siamo piuttosto sicuri che in questi giorni quei tre fortunati giapponesi si ritroveranno con il portafoglio un po’ più leggero ma sicuramente con tanti sorrisi in più!

Related posts

Leave a Comment