Guintoli ancora out: Canepa sulla Yamaha anche a Laguna Secanews WSBK 

Guintoli ancora out: Canepa sulla Yamaha anche a Laguna Seca

Guintoli ancora out: Canepa sulla Yamaha anche a Laguna Seca

Dopo lo spaventoso high-side di cui fu vittima durante il round all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in occasione del 5° appuntamento stagionale, Sylvain Guintoli aveva annunciato il proprio rientro nella competizione a partire da Misano, saltando così sia il Gran Premio di Sepang sia quello di Donington Park. Ma il pilota francese non è riuscito a tornare in forma neppure per la seconda tappa italiana del calendario, dando così forfait e consegnando la sua Yamaha R1 a Niccolò Canepa, in previsione di rientrare per il GP della California.

Sfortunatamente, però, le cose per Sylvain Guintoli si stanno ulteriormente prolungando e neppure a Laguna Seca l’ex-Campione del Mondo potrà ritornare alla guida della sua moto, consegnata così di nuovo alle cure di Canepa: il rider italiano infatti è riuscito a chiudere Gara-1 con un importante 7° posto e scivolando indietro di due posizioni al termine della seconda manche. Ad ogni modo, due risultati che, uniti alla condotta di gara e durante tutto il week-end, hanno fatto sì che il team ufficiale PATA Yamaha lo riconfermasse anche per la trasferta statunitense, tappa particolarmente amata da Niccolò Canepa.

“Sono molto emozionato di correre ancora per il team Pata Yamaha”, ha detto Canepa sulla sua opportunità di salire di nuovo sulla YZF-R1. “Ho vissuto un grande weekend nel debutto di Misano e cercherò di migliorarmi a Laguna Seca. Dopo i test di Misano sono molto più a mio agio sulla moto e ho apprezzato gli ultimi miglioramenti. Amo davvero questo tracciato e l’atmosfera del Round USA! Sono pronto e motivato al 100%”.

 

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment