Al Tourist Trophy è Record per la Prodrive Subaru WRX STi con Mark Higginsnews Photo Gallery & Video Road Race 

[VIDEO] Al Tourist Trophy è Record per la Prodrive Subaru WRX STi

Al Tourist Trophy è Record per la Prodrive Subaru WRX STi con Mark Higgins

Tra i nuovi Record che stanno entusiasmando questa edizione del Tourist Trophy non ci sono solamente le moto. Dopo infatti l’incredibile 16’58”254 a 214,190 km/h di media fatto registrare da un divino Michael Dunlop in sella ad una BMW S1000RR versione SBK, il campione britannico di rally Mark Higgins è riuscito ad avvicinarsi a quel fantastico referto cronometrico a bordo però di una Subaru WRX STi preparata dalla Prodrive.

Spinta infatti da ben 600 CV, scaricati a terra da performanti gomme slick, la Subaru WRX STi, ribattezzata “Time Attack” per l’occasione, ha percorso l’intero tracciato dell’Isola di Man in appena 17’35”, alla media di 128,73 miglia all’ora, ovvero oltre 203 km/h, partendo però da fermo. Higgins ha così demolito il suo precedente primato, che resisteva dal 2014, per quasi due minuti (ma che fu realizzato su una WRX STi praticamente di serie)! Il rallysta ha infine affermato che avrebbe potuto abbassare ulteriormente il tempo se avesse potuto compiere una seconda tornata, perché il suo Record conta anche la partenza da fermo.

IL VIDEO

 

 

 

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment