Monza ce l'ha fatta: il Gran Premio d'Italia resta fino al 2020!F1 news 

Monza ce l’ha fatta: il Gran Premio d’Italia resta fino al 2020!

Monza ce l'ha fatta: il Gran Premio d'Italia resta fino al 2020!

Dopo una lunga ed estenuante trattativa, ricca di colpi di scena, con un continuo braccio di ferro tra Ecclestone, l’Autodromo, l’ente Regione Lombardia e pure il Governo, alla fine Monza ce l’ha fatta: ad annunciarlo è stata proprio l’Aci Csai che, grazie alla stretta di mano tra il manager inglese ed il presidente Sticchi Damiani, avvenuta a questo week-end a Montecarlo, ha garantito che il circuito brianzolo ospiterà il Gran Premio d’Italia anche per gli anni 2017-2020.

All’incontro, quindi, sono stati presenti anche i delegati dell’Aci Milano, il presidente Ivan Capelli e Flavio Briatore, che con Ecclestone hanno garantito la copertura finanziaria per il prossimo quadriennio, che dovrebbe aggirarsi su circa 20 milioni di Euro. Adesso manca perciò solamente la stesura del contratto e l’ufficialità formale dell’accordo, ma la stretta di mano di Ecclestone – da sempre – vale quanto, o più, di un contratto scritto. Quindi si può già festeggiare: il Tempio della Velocità continuerà a scrivere pagine di storia della Formula-1!

Concluso quindi, finalmente, il rinnovo con il Circus, riusciremo a riavere anche la Superbike? Verranno fatti i lavori che Dorna tanto chiede per riportare le Derivate dalla Serie sul tracciato del Parco di Monza? Non ci resta che sperare.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment