Moto Raid Nordkapp 2016: questo inverno segui la spedizione di Italian Wheels a Capo Nord!Curiosità Eventi news 

Moto Raid Nordkapp 2016: questo inverno segui la spedizione di Italian Wheels a Capo Nord!

Moto Raid Nordkapp 2016: questo inverno segui la spedizione di Italian Wheels a Capo Nord!

L’inverno, per un appassionato di motori, è sempre la stagione più difficile: i Campionati sono in pausa, non ci sono test, il mercato ha già presentato gli ultimi modelli, la Dakar deve ancora incominciare e a noi non rimane che leggere pettegolezzi, dichiarazioni sporadiche, chiacchiere varie oppure rivivere attimi intensi delle Stagioni già passate, delle gare già viste o vissute, che hanno già decretato vincitori e vinti.

Ma il prossimo inverno sarà diverso, perché Italian Wheels vi porterà a vivere un’esperienza nuova, qualcosa di mai tentato fino ad oggi, che alimenterà la passione di noi Petrolheads: si tratta infatti di quella che abbiamo battezzato comeMoto Raid Nordkapp 2016″, un progetto ambizioso, unico ed emozionante che avrà inizio il 26 di dicembre per poi concludersi il 3/4 di gennaio.

La “Moto Raid Nordkapp 2016”, infatti, sarà una spedizione diretta fin su a Capo Nord, una falesia situata sulla punta nord dell’isola di Magerøya, nella parte più settentrionale della Norvegia, nella regione di Nord-Norge, che Italian Wheels, insieme ad un equipaggio di altre 9 persone, raggiungerà nel periodo più freddo dell’anno, dove le temperature arrivano a toccare nell’entro terra i -30° C. Per realizzare questa impresa, infatti, metteremo alla prova tre scooteroni a tre ruote (ovviamente chiodate) che, da sempre poco compresi dal pubblico, potremmo invece scoprirne il pieno senso di utilizzo, coniugando la passione per le moto all’alta utilità e stabilità, in un ambiente estremo e particolarmente insidioso. Oltre a ciò avremo tra le nostre fila avremo uno o due camper più un camion di supporto con tutti i pezzi di ricambio che potrebbero risultare necessari e fondamentali per la riuscita di questo rallyraid tra i ghiacci norvegesi.

Moto Raid Nordkapp 2016: questo inverno segui la spedizione di Italian Wheels a Capo Nord!

Con turni da poco più di 100/150 Km a testa al giorno, ogni scooter avrà un equipaggio di tre piloti, che si alterneranno per poter sopportare la fatica di un ambiente così estremo, ed il tutto verrà filmato da una video-cameraman ed implementato da riprese on-board con l’ausilio di alcune action-camera. Partiremo da Oslo e tappa dopo tappa, oltrepassando per circa 500 Km il Circolo Polare Artico, saliremo fino a Capo Nord seguendo l’itinerario che costeggia il mare, mentre al ritorno affronteremo il più freddo entroterra scandinavo.

Per questa difficile quanto emozionante e entusiasmante impresa, attualmente stiamo allestendo un sito interamente dedicato, dove giorno per giorno potrete leggere ogni aggiornamento della spedizione: dai luoghi visitati a i dati delle diverse tappe del viaggio, arricchiti dalle tante foto che verranno scattate e dai Vlog quotidiani che verranno messi on-line alla fine di ogni giornata, per poter seguire e vivere con noi il viaggio sul punto più alto d’Europa.

Moto Raid Nordkapp 2016: questo inverno segui la spedizione di Italian Wheels a Capo Nord!

Oltre a ciò, potrete seguire anche gli aggiornamenti sulla PAGINA FACEBOOK dedicata, dove a poco a poco verrano svelati i nomi, i dati e le curiosità di ogni membro che prenderà parte alla “Moto Raid Nordkapp 2016”, in più tutte le info del viaggio, i dettagli tecnici, le foto dei mezzi e tanto, tanto altro ancora! Siete pronti? Il countdown è appena incominciato!

METTI “MI PIACE” ALLA PAGINA FB UFFICIALE PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI

[wpdevart_like_box profile_id=”https://www.facebook.com/Moto-Raid-Nordkapp-2016-1620095548304904/” connections=”show” width=”300″ height=”550″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”en_US”]

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment