GT Cup: Tommy Maino pronto all'assalto di Imola!GT news 

GT Cup: Tommy Maino pronto all’assalto di Imola!

GT Cup: Tommy Maino pronto all'assalto di Imola!
Tommy Maino – Porsche 997 GT3 Cup Team Ebimotors – Monza 2016 | Ph by ASPhotography

Forti della seconda piazza in Campionato, alle spalle della Lamborghini del Team Imperiale, Tommy Maino e Nicola Benucci sono pronti a scendere in pista ad Imola per il secondo round stagionale del Campionato Italiano GT Cup, motivati per continuare l’ottimo avvio di Stagione con cui si sono resi protagonisti nel difficile round di Monza, sfiorando la vittoria sotto il caldo di Gara-1 (terminata però con un terzo posto a causa della foratura di una gomma a due giri dalal fine) e trovando invece il secondo gradino del podio dopo una seconda manche corsa su un circuito diventato sostanzialmente una piscina ricca di insidie.

Per il pilota monzese Maino, poi, l’ “Inferno Verde” italiano è una delle piste preferite: veloce, tecnica e “da pelo”, che esalta le caratteristiche tecniche di una vettura meno potente ma più leggera come la Porsche 997 GT3 Cup al confronto delle più potenti Lamborghini.

Il week-end di gara, questa volta, vedrà due turni di prove libere da affrontare insieme alle numerose GT3, mentre per quanto riguarda le due sessioni di Qualifica e le due manche, le classi torneranno a dividersi come da regolamento 2016.

Tommy Maino: “Siamo fiduciosi di poter confermare anche nel secondo round ad Imola le nostre potenzialità. Il mio feeling con la Porsche 997 Cup è ottimo e le caratteristiche della pista potrebbero essere di aiuto contro la maggior cavalleria dei motori V10 e V8 dei nostri principali competitori. Un grazie speciale va al Team Ebimotors che con un lavoro eccelso in officina e nei box mi permette di esprimermi sempre al massimo, sono molto soddisfatto anche delle performance del mio coéquipier Nicola Benucci che in poco tempo si è già riadattato bene alla 911. Non vedo l’ora di tornare in pista sulle rive del Santerno, un tracciato che mi piace molto e sul quale ho sempre ottenuto dei grandi risultati. Spero ci sia molto pubblico perché lo spettacolo è assicurato!”

Venerdì 29 Aprile
Ore 10.35 – 11.25 : Prove Libere (Free Practice)
Ore 14.30 – 15.20 : Prove Libere (Free Practice)

Sabato 30 Aprile
Ore 09.40 – 09.55 :  Qualifica 1 (S.GT Cup-GT Cup)
Ore 10.15 – 10.55 : Qualifica 2 (S.GT Cup-GT Cup)
Ore 17.00 : Gara 1 (S.GT Cup-GT Cup)  48’+1 Giro

Domenica 1 Maggio
Ore 12.40 : Gara 2 (S.GT Cup-GT Cup) 48’+1 Giro

Le Gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport mentre sarà disponibile lo streaming gratuito sul sito dell’Acisport.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment