Rossi fa mea culpa: "Ho fatto degli errori, adesso sarà molto difficile"MotoGP news 

Rossi fa mea culpa: “Ho fatto degli errori, adesso sarà molto difficile”

Rossi fa mea culpa: "Ho fatto degli errori, adesso sarà molto difficile"

Fa “mea culpa” Valentino Rossi nel post qualifiche di Le Mans, e la delusione per quello che si prospetta all’orizzonte di domani non è poca. Dopo infatti aver messo in mostra intertempi da Pole, il pesarese non è infatti mai riuscito ad essere incisivo sul giro completo, spesso e volentieri però anche rallentato dal traffico in pista, ma ad ogni modo il suo tempo, un 1’32”829, gli è bastato appena per la 7° posizione. Per Rossi infatti pertire dalla 3° fila significa perdere immediatamente contatto dal proprio compagno Jorge Lorenzo, che tenterà la fuga nell’arco di un giro e mezzo e, forte di un ritmo davvero incredibile, diventerà sicuramente imprendibile per qualsiasi altro pilota.

Diventa però fondamente adesso il warm-up di domani mattina, durante il quale il team di Rossi proverà delle altre soluzioni che dovrebbero permettergli di tenere il passo di Marc Marquez e delle Ducati davanti, oggi estremamente competitive.

Valentino Rossi: “Purtroppo ho fatto alcuni errori, abbiamo masso in pratica diverse strategie ma sono rimasto bloccato nel traffico in pista e ho perso tempo. Potevo migliorare il mio tempo e restare tra i primi cinque, avevo il potenziale per stare lì, ma ho fatto un errore in frenata e sono andato largo. È un peccato perché la moto era migliorata rispetto a venerdì e in termini di ritmo gara siamo abbastanza competitivi ma devo partire dalla terza fila. Se vogliamo fare una buona gara dobbiamo progredire ancora sotto certi aspetti dove abbiamo ancora delle lacune. Se saremo in grado di fare questo salto di qualità potremo fare una buona gara ma sarà difficile partendo dalla settima piazza”.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment