Audi Sport porta a Monza la R18: ecco in quanto hanno girato. Guarda le FOTOnews Photo Gallery & Video WEC & Endurance 

Audi Sport porta a Monza la R18: ecco in quanto hanno girato. Guarda le FOTO

Audi Sport porta a Monza la R18: ecco in quanto hanno girato. Guarda le FOTO

Si è chiusa ieri a Monza una due giorni di test “segretissimi” che ha visto il team Audi Sport portare la R18 #7, dell’equipaggio formato da Fassier, Lotterer e Treluyer, a prepararsi in vista dell’imminente avvio del Mondiale Endurance 2016, che partirà proprio questo fine settimana in Inghilterra, sul circuito di Silverstone.

Un test, questo, in cui a differenza delle precedenti apparizioni sul circuito brianzolo, la vettura di Ingolstadt ha affrontato il layout classico di Monza, quindi comprensivo della prima variante, facendo registrare, pur mantenendo una certa riserva sul proprio massimo potenziale, tempi ufficiosi sull’ 1’37”. Un dato che tuttavia non riesce a darci un quadro generale sul potenziale dell’Audi e soprattutto che non riesce a dirci quanto la R18 si sia avvicinata alla rivale della Porsche, la 919 Hybrid, attuale Campione del Mondo.

Purtroppo, essendo stati test a porte chiusissime (e per questo, l’eccellente lavoro dei nostri fotografi Alberto Vimercati e Simone Vimercati assume ancor più valore) nulla di più è trapelato dai box monzesi; ma se voleste conoscere più a fondo la R18 che si prepara a questa Stagione iridata, allora non perdetevi l’Approfondimento Tecnico.

PHOTO GALLERY by ASPhotography

 

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

One Thought to “Audi Sport porta a Monza la R18: ecco in quanto hanno girato. Guarda le FOTO”

  1. […] di mercoledì pomeriggio sul tracciato di Monza è apparso il Team Audi Sport Joest in forze con la sua nuova R18 e-Tron Quattro, nessuno ha pensato che la Casa dei Quattro Anelli avesse blindato il tracciato brianzolo solamente […]

Leave a Comment