MotoGP, Qatar: Jorge Lorenzo primo delle FP4, nervosismo con RossiMotoGP news 

MotoGP, Qatar: Jorge Lorenzo primo delle FP4, nervosismo con Rossi

MotoGP, Qatar: Jorge Lorenzo primo delle FP4, nervosismo con Rossi

A Losail va in archivio anche il quarto turno di prove libere, che anticipa di pochi minuti l’inizio delle Qualifiche ufficiali, e a confermarsi come leader della classifica cronometrica, in maniera totalmente analoga a quanto è successo a Melbourne per la F1, è stato il Campione del Mondo Jorge Lorenzo, autore del giro più veloce in 1’55”301, con 11 passaggi all’attivo. Tempi quindi lontani da quanto visto al termine del Time Attack delle FP3 ma che semplicemente segnala un turno in cui i piloti non hanno voluto prendere troppi rischi prima delle Ufficiali.

Seconda posizione, quindi, per un Marc Marquez che sembra decisamente più a posto di quanto non fosse all’inizio di questo fine settimana e che chiude con un ritardo dal connazionale di appena un decimo e mezzo, tenendosi così alle spalle il ducatista Andrea Dovizioso, 3° a +0.355 dalla vetta della classifica cronometrica.  Ai piedi del podio virtuale si ferma Valentino Rossi (4°), riportatosi vicino ai primi sul finire del tempo a disposizione e che si è reso partecipe di una prima piccola lite in pista con il compagno di squadra. Un piccolo battibecco che tuttavia nasconde già un grande nervosismo in un inizio di stagione in cui i toni sono stati volutamente soffocati ma che sono pronti ad esplodere alla prima occasione.

Dietro a Valentino c’è Andrea Iannone in 5° posizione, quindi Cal Crutchlow (6°), andato a precedere Pol Espargarò (7°) ed un Maverick Vinales che, 8° con la sua Suzuki GSX-RR, ha fatto bene intendere dalla sua guida che il suo potenziale oggi è decisamente più alto di quanto fatto vedere in queste FP4 e che probabilmente potrebbe giocarsi la prima fila durante le Q2. 9° posizione quindi per Scott Redding, autore anche di una caduta per fortuna senza conseguenze, e fanalino di cosa della Top10 l’inglese di Tech3, Bradley Smith. Solo 11° Dani Pedrosa, che patisce ben un secondo e 140 millesimi dalla vetta della classifica cronometrica.

Cd7Xt12XEAAGld2

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

One Thought to “MotoGP, Qatar: Jorge Lorenzo primo delle FP4, nervosismo con Rossi”

  1. […] però, riguarda la 3° posizione: a chiudere infatti la prima fila (e noi lo avevamo anticipato QUI) è stato il fenomeno di questo 2016, lo spagnolo Maverick Vinales, capace di portare la sua Suzuki […]

Leave a Comment