E' ufficiale: ci sarà anche la nuova Nissan GT-R Nismo nel GT Italia 2016GT news 

E’ ufficiale: ci sarà anche la nuova Nissan GT-R Nismo nel GT Italia 2016

E' ufficiale: ci sarà anche la nuova Nissan GT-R Nismo nel GT Italia 2016

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata oggi la conferma ufficiale: il team Drive Technology Italia schiererà una nuova Nissan GT-R Nismo nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016.

La compagine anconetana di Marco Panzavuota, già presente da alcuni anni nella classe GT Cup della serie tricolore, diventa così team official client e avrà il pieno supporto tecnico della JRM, partner europeo e nord americano di Nissan Motorsport International (NISMO). La vettura avrà quindi le stesse identiche specifiche della Nissan GT-R che ha trionfato lo scorso anno nella classe PRO del Blancpain Endurance ed ha concluso in seconda posizione alla 12H di Bathurst in Australia. Ora, perciò, mancano all’appello “soltanto” i nomi dei piloti che porteranno la Godzillona all’esordio stagionale in programma all’autodromo di Monza il prossimo 1 maggio.

“Sono chiaramente molto felice – ha dichiarato un euforico Marco Panzavuota, team principal della squadra anconetana – ho lavorato a questo accordo negli ultimi due anni, e finalmente posso dire che ci siamo. La macchina è completamente diversa dalla prima versione che si è vista qualche anno fa in Italia e, dati i risultati, sono sicuro che sarà competitiva. Ho cercato fortemente questo accordo, volevo una struttura che mi desse pieno supporto per partire immediatamente competitivo e allo stesso tempo che desse l’opportunità ai giovani di intraprendere la strada del professionismo. Ne è la dimostrazione Sean Walkinshaw che è appena entrato a far parte del programma Nissan e nominato atleta Nissan dell’anno. Come team ufficiale clienti, i nostri piloti avranno questa opportunità, e questo è stato l’altro motivo della mia decisione.”

L’entusiasmo per l’accordo trapela anche da James Walters, il responsabile sviluppo client di JRM che ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare insieme a Drive Technology Italia la nuova Nissan GT-R GT3 nel Campionato italiano GT ed il programma di sviluppo piloti Nissan. Daremo pieno supporto alla Drive Technology e non vediamo l’ora di cominciare la stagione insieme.”

Related posts

Leave a Comment