Valentino Rossi MotoGP 2016 Test Qatar Yamaha M1MotoGP news 

MotoGP, Rossi: “Oggi vedrete il mio vero potenziale”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Test Qatar Yamaha M1

Concludendo la giornata con ben 56 giri all’attivo, la squadra di Valentino Rossi ha svolto un enorme lavoro durante tutto il Day-2: c’è ancora troppo da fare secondo il pesarese ed essendo poche le gomme a disposizione, durante il giovedì il pilota italiano ha preferito risparmiare sui treni e concentrarsi di più sulla comparazione di diversi parametri. La prestazione finale non è stata delle migliori, anzi, perché il suo 8° posto è un risultato peggiore di quanto non fatto al termine della giornata di apertura; ma la squadra del #46 non è mai davvero riuscita a fare un giro con l’obiettivo di centrare il fast-lap, e nonostante ciò sono comunque riusciti a mantenersi costantemente a mezzo secondo di ritardo dalla vetta della classifica.

Un risultato, quello di Valentino, che sembra essere molto positivo in previsione gara, mentre per quanto riguarda la prestazione assoluta, il Campione di Tavullia ha fatto sapere che sarà proprio durante il venerdì che il suo reale potenziale verrà messo in evidenza e che proverà a dare l’attacco alla vetta della classifica.

Valentino Rossi: “Un secondo giorno OK; ho lavorato molto e ha fatto tanti giri perché abbiamo molto da fare. Alla fine la mia prestazione non è stata fantastica, peggio di mercoledì, anche se non abbiamo mai fatto un vero e proprio passaggio per il primato in classifica tempi. Ho cercato di risparmiare le gomme per oggi. Non abbiamo a disposizione molti pneumatici quindi dobbiamo gestirli. Credo che venerdì sarà importante per capire il nostro effettivo potenziale, migliorare il tempo sul giro e fare una serie di passaggi costanti per prendere anche un buon ritmo”.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment