Marc Marquez MotoGP 2016 Test QatarMotoGP news 

MotoGP, allarme Honda. Marquez: “Siamo in difficoltà”

Marc Marquez MotoGP 2016 Test Qatar

Altro che “il peggio è passato”… a pochi giorni dall’inizio del Mondiale 2016, il cui primo GP scatterà il 23 marzo, la Casa di Tokyo è in piena difficoltà. La RC213V, dopo una boccata d’ossigeno avuta durante gli ultimi due giorni dei test a Phillip Island, è tornata in fondo alla classifica, con il primo dei suoi ufficiali, Marc Marquez, in appena 10° posizione a più di un secondo di ritardo da Jorge Lorenzo, mentre Dani Pedrosa ha fatto ancora peggio, rimanendo impantanato al 13° posto.

Non sono bastate, infatti, le tante modifiche di assetto e telaio che la Honda ha programmato per la giornata di ieri, volte soprattutto a migliorare l’uscita di curva, dove la RC213V mal digerisce il comportamento delle Michelin. E’ andato invece a migliorare la risposta in ingresso di curva, momento dove spesso in passato si sono verificate cadute innescate dalla perdita di grip delle coperture francesi.

Marc Marquez: “Sapevamo che questo circuito per noi è uno dei più difficili e le cose si stanno rivelando tali soprattutto sulla percorrenza in curva. Siamo lontani dalle posizioni in cui vorremmo essere ma di positivo è che questi sono solo dei test. A Phillip Island tutto è andato bene e qui abbiamo la possibilità, nonostante tutto, di provare altro. Cercheremo di farlo nella restante parte di test per capire la direzione giusta da prendere. Abbiamo lavorato su vari aspetti e mi trovo decisamente meglio in staccata e in ingresso di curva mentre l’uscita è una fase ancora problematica”.

Related posts

Leave a Comment