per il Campionato Italiano GT 2016GT 

Solaris Motorsport a Vallelunga con l’Aston Martin Vantage GT3

per il Campionato Italiano GT 2016

E’ un accordo storico quello raggiunto dalla compagine italiana di Roberto Sini, Team Owner della Solaris Motorsport, e la Casa inglese Aston Martin, che si preparano insieme a schierare per il Campionato Italiano GT 2016 una Vantage GT3, vettura animata da un poderoso 6.0 l V12 da oltre 600 CV e 700 Nm di coppia.

Salutata infatti l’americana Chevrolet Camaro GT3, la nuova partnership tra la Solaris Motorsport ed Aston Martin ha indotto Roberto Sini ad ampliare la propria struttura, attrezzata adesso per competere ai più alti livelli della categoria, diventando inoltre il riferimento assoluto per Aston Martin Italia.

Motore Aston Martin Vantage GT3 6.0 l V12

E’ uno straordinario accordo che rende ognuno di noi orgoglioso di ciò che abbiamo fatto fino ad ora.” ha commentato Roberto Sini. “E’ un grande onore entrare nella famiglia Prodrive e rappresentare un marchio come Aston Martin in Italia. La sfida è molto dura e non vogliamo lasciare nulla al caso.”

Uno dei due piloti che andranno a formare l’equipaggio della Vantage GT3 sarà Francesco Sini, figlio di Roberto e già pilota della Chevrolet: “Sono al settimo cielo! E’ un’emozione indescrivibile aver l’opportunità di riportare nel Campionato Italiano GT un brand storico e di successo come Aston Martin. Dopo tante vittorie con Chevrolet, è una formidabile nuova sfida per me e la mia carriera.

Tanta soddisfazione per questo accordo anche dal presidente di Aston Martin Racing, David Richards, che ha commentato: “E’ fantastico avere una delle nostre Aston Martin Vantage nel Campionato Italiano GT per la prima volta. La Solaris ha una vasta esperienza nelle competizioni e sono sicuro che non passerà molto tempo prima che la nostra partnership porterà un’Aston Martin sul podio.

Da ieri e tutto oggi, l’Aston Martin Vantage GT3 sarà impegnata sul circuito di Vallelunga per una sessione di test, dove a scendere in pista ci sarà anche Marcello Puglisi, già pilota di grande esperienza in forze al team Solaris Motorsport con la Corvette Z06R GT3.

Related posts

Leave a Comment