SBK Phillip Island 2016 – Orari Dirette TV, Repliche e Streamingnews WSBK 

SBK Phillip Island 2016 – Orari Dirette TV, Repliche e Streaming

SBK Phillip Island 2016 – Orari Dirette TV, Repliche e Streaming

Basta presentazioni, basta attese, basta test…ora è finalmente arrivato il momento di fare sul serio!

Il Mondiale Superbike 2016 è pronto questa notte a ripartire, inaugurando con le prove libere il primo Gran Premio di Stagione, che avrà il via sul tanto veloce quanto emozionante circuito di Phillip Island, il Beach Road. Lungo infatti 4.445 m., il circuito australiano vanta un totale di 12 curve, 7 a sinistra e 5 a destra, un rettilineo di 835 m. che porta le moto a “tuffarsi” sul mare ed una pendenza massima di ben 57 m.: un tracciato, questo, parecchio insidioso, che richiede un setting della moto perfetto e soprattutto massima fiducia in essa per poter essere competitivi. Non soltanto, però, perché a Phillip Island il meteo e soprattutto il vento sono da sempre una costante fondamentale di questa tappa ed è fondamentale riuscire sempre a tenere le gomme in temperatura per evitare facili quanto repentine cadute che, alle velocità australiane, spesso risultano “fatali” per le moto.

SBK Phillip Island 2016 – Orari Dirette TV, Repliche e Streaming

Nella scorsa edizione a trionfare nella gara di apertura furono Jonathan Rea, che insieme a Leon Haslam e Chaz Davies andava a completare il podio di Gara-1, e Leon Haslam, che precedette Jonathan Rea e Chaz Davies in Gara-2. Forte presenza quindi anche di Aprilia all’avvio dello scorso Campionato che non vedremo invece quest’anno. A partire da assolute favorite di questo 2016 ci sono infatti ancora le “Verdone” di Akashi, seguite poi dalle Ducati Panigale ufficiali che, specialmente con Davies, hanno chiuso il 2015 in un continuo crescendo. Grande attesa, quindi, per la nuovissima formazione Yamaha, rientrata ufficialmente nel Mondiale delle derivate dalla serie affidando la nuova R1 all’ex-Campione del Mondo Sylvain Guintoli e all’inglese Alex Lowes. I due alfieri di Iwata, infatti, hanno mostrato un elevato livello di competitività durante il corso del Day-2 dei test australiani di inizio settimana ed ora ci si chiede se riusciranno fin da subito ad essere della partita tra i primi per giocarsi così il podio. Attenzione anche alle Honda, specialmente nei primi giri: animato dalla voglia di prevalere nei confronti dell’ex-Campione Mondiale MotoGP Nicky Hayden, il giovane olandese Michael VD Mark ha completato una grande due giorni di test con la sua CBR1000RR, portandosi a ridosso dei primi in più di un’occasione. Le Honda, infatti, per quanto non competitive come le prime moto del lotto, potrebbero dar del filo da torcere a tanti piloti del corso della prima metà di gara, anche se difficilmente riusciranno a mantenere un passo di gara al limite contro le Ninja e le 1199R.

Tra le tante novità di questo Mondiale, a Phillip Island faranno anche la prima comparsa le nuove Pirelli Diablo SC3, la mescola più dura in assoluta del lotto. Una gomma, la SC3, pensata appositamente per circuiti molto stressanti come il Beach Road, ma che con tutta probabilità verrà utilizzata soltanto la gomma anteriore, lasciando al posteriore una soluzone più morbida come la SC2.

Vi ricordiamo, inoltre, che a partire dal Gran Premio d’Australia, la Superbike esordirà con il nuovo format che andrà a spezzare il doppio appuntamento di domenica: niente più, quindi, Gara-1 e Gara-2 nel corso della terza giornata del fine settimana. La prima manche, infatti, vedrà il proprio semaforo verde nel corso del sabato pomeriggio (orario locale), mentre Gara-2 scatterà 24 ore esatte dopo il primo round del week-end.

SBK Phillip Island 2016 – Orari Dirette TV, Repliche e Streaming

Venerdì 26 febbraio

ore 00.15, Superbike, Prove Libere 1 (No TV)
ore 01.30, Supersport, Prove Libere 1 (No TV)
ore 03.30, Superbike, Prove Libere 2 (No TV)
ore 04.45, Supersport, Prove Libere 2 (No TV)

Sabato 27 febbraio

ore 00.20, Superbike, Prove Libere 3 (No TV)
ore 00.50 Supersport, Prove Libere 3 (No TV)
ore 02.30, Superbike, Superpole 1 (Italia 1 e Italia 2 – DIRETTA)
ore 02.55, Superbike, Superpole 2  (Italia 1 e Italia 2 – DIRETTA | replica Eurosport, ore 04.30)
ore 03.30, Supersport, Superpole 1 (Italia 1 e Italia 2 – DIRETTA)
ore 03.55, Supersport, Superpole 2 (Italia 1 e Italia 2 – DIRETTA)
ore 05.00, Superbike, Gara 1 (Italia 1, Italia 2 e Eurosport – DIRETTA | replica Italia 1, ore 13.45)
ore 07.00, Superbike, Gara 1 (Eurosport 2 – Differita)

Domenica 28 febbraio

ore 01.00, Supersport, Warm Up (No TV)
ore 01.25, Superbike, Warm Up (No TV)
ore 03.30, Supersport, Gara (Italia 1, Italia 2 e Eurosport – DIRETTA)
ore 05.00, Superbike, Gara 2 (Italia 1, Italia 2 e Eurosport – DIRETTA | replica Italia 1, ore 13.45)
ore 23.00, Superbike, Gara 2 (Eurosport 2 – Differita)

STREAMING

Potrete seguire tutti gli eventi attraverso il servizio Live Timing su WorldSBK.com oppure la Diretta Streaming offerta dal sito RojaDirecta.

Related posts

Leave a Comment