MotoGP: Dorna e Brno rinnovano fino al 2020MotoGP news 

MotoGP: Dorna e Brno rinnovano fino al 2020

MotoGP: Dorna e Brno rinnovano fino al 2020

Tra le tappe dall’assoluto valore storico presenti nel calendario della MotoGP, sicuramente non si può non annoverare quella della Repubblica Ceca. Il Gran Premio di Brno, infatti, ha ospitato la sua prima edizione del Motomondiale nel lontano 1965, quando ancora si correva sulla vecchia pista, lunga ben 13,9 Km, senza mai saltare una sola annata; se non dal 1983 al 1987, periodo in cui si stava lavorando all’impianto permanente che oggi tutti conosciamo.

In fase di scadenza di contratto, Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, insieme ai rappresentanti dell’ Associazione del Gran Premio della Repubblica Ceca, al sindaco della città di Brno, Petr Vokřál, e al Presidente della Moravia meridionale, Michal Hašek, hanno siglato in questi giorni un accordo quinquennale che prolungherà così la permanenza del Gran Premio di Brno nel calendario della MotoGP fino al 2020.

“La firma di questo accordo è uno degli atti più importanti di tutto il Campionato del Mondo MotoGP. E’ un appuntamento fondamentale per la nostra società, che organizza le corse, che il circuito di Brno sia una tappa del calendario anche per il futuro. Quest’accordo risolve tutte le questioni rimaste in sospeso sullo svolgimento delle gare negli ultimi anni”, ha dichiarato Ezpeleta.

Related posts

Leave a Comment