Ombra Racing Lamborghini Huracan Super GT3GT news 

GT: Ombra Racing passa a Lamborghini e si prepara anche al Blancpain

Ombra Racing Lamborghini Huracan Super GT3

Addio Cavallino Rampante. Per l’Ombra Racing, infatti, si apre un nuovo corso nel Campionato Italiano Gran Turismo. La compagine bergamasca, per il 2016, schiererá nella serie tricolore al via da Monza il prossimo 1 maggio, una Lamborghini Huracan, che farà il proprio debutto nella nuova classe Super GT3.

Dopo la brillante annata 2015, che aveva visto i colori dell’Ombra Racing lottare fino all’ultimo appuntamento per il titolo italiano GT3 con l’equipaggio Frassineti-Beretta (Ferrari 458 Italia), la squadra di Chignolo D’Isola é attesa ad una nuova esaltante stagione che potrebbe lanciarla anche a livello internazionale, considerato che l’impegno nel tricolore sará alternato con il Blancpain Endurance Series.

“Ci affacciamo a questa stagione 2016 veramente carichi – ha dichiarato il team manager Davide Mazzolenie dopo una bella stagione 2015 sentiamo di esserci ritagliati un posto di primo piano nel panorama GT del nostro Paese, e abbiamo una gran voglia di confermarci agli stessi livelli. Per farlo, abbiamo scelto di passare alla Huracán: con l’arrivo della nuova generazione di GT3 il cambio di vettura era un obbligo per restare competitivi e dopo aver preso in considerazione tutti i nuovi modelli la nostra scelta si è indirizzata con facilità verso Lamborghini. Tecnicamente la macchina ci ha convinto, sia per alcune soluzioni davvero azzeccate che per l’evidente apporto di Dallara che su di un team come noi, con la F3 nel dna, ha sempre un certo impatto. In più ci danno molta fiducia il modo massiccio in cui Automobili Lamborghini ha deciso di investire sul Motorsport e l’approccio diretto e senza fronzoli di Giorgio Sanna. Crediamo che insieme potremmo raggiungere grandi traguardi e daremo il massimo per riuscirci, per noi e per il marchio”.

Dello stesso avviso è Giorgio Sanna, responsabile Motorsport di Automobili Lamborghini: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso del team Ombra tra le fila dei nostri team GT3, sono certo che possano portare valore aggiunto a Lamborghini Squadra Corse nel conseguimento di traguardi sportivi importanti a medio lungo termine in ambito nazionale ed internazionale.”

A breve saranno resi noti gli equipaggi per entrambi i programmi, mentre si sta già lavorando sulla livrea che avrà come sempre i tradizionali colori blu, bianco e rosso che identificano la squadra bergamasca.

Related posts

Leave a Comment